#news

Champions: sarà Eintracht Frankfurt-Napoli; timori per l’ordine pubblico

Sarà dunque l’Eintracht Francoforte l’avversario del Napoli negli ottavi di Champions League in programma in inverno.

Da decidere le date: la partita d’andata si giocherà a Francoforte Il 14, il 15, il 21 o il 22 febbraio. Il ritorno a marzo al Maradona.

Sarà abbastanza facile, ma non facilissimo per il settore ospiti (2.450 posti), reperire i biglietti e abbastanza facile raggiungere la città con voli diretti da Capodichino. Da Milano c’è anche un treno diretto che parte la mattina alle 11 circa da Garibaldi e impiega 7 ore con ritorno la mattina dopo alle 8 (tuttavia l’orario degli Eurocity è prr ora confermato solo fino al 9 dicembre). In auto le tempistiche sono simili ma c’è l’incognita meteo. Da Napoli c’è un volo diretto di Lufthansa che parte tutti i giorni ad ora di pranzo con ritorno la mattina alle 11.

TEDESCHI GEMELLATI CON ATALANTINI

Potrebbero esserci problemi di ordine pubblico in occasione del match di ritorno: i supporters tedeschi viaggiano in massa e potrebbero essere insufficienti i 3.000 biglietti del settore ospiti. Inoltre i tifosi del Francoforte sono gemellati con gli atalantini ma sono in parte vicini alla sinistra extraparlamentare assiana (un po’ i livornesi dell’entroterra).

IL PRECEDENTE AMARO CON BOSKOV

Con il Francoforte uscimmo dalla Coppa Uefa 94/95 in quella che fu anche l’ultima partita europea del Napoli per 14 anni; i rossoneri vinsero sia all’andata su autorete di Buso in una gara giocata in inferiorità numerica per il doppio giallo a Cannavaro, sia al San Paolo con uno strano gol di Falkenmayer dopo che nel primo tempo Agostini e Bordin si divorarono il gol che avrebbe rimesso tutto in equilibrio. Quella partita fu sospesa per diversi minuti causa lancio di oggetti in campo e provocò la squalifica del campo, mai scontata perché nel 2008 il Napoli vinse in modo anomalo il ricorso puntando sul fatto che fossero passati tantissimi anni.

BENE INTER E MILAN

È andata bene anche alle milanesi che evitano le big ma incrociano due rognose: rossoneri col Tottenham di Conte, nerazzurri col Porto. Negli ottavi si giocano pure due finali anticipate; se il Napoli non fosse passato come primo – ma è solo un ragionamento teorico – avrebbe incontrato il Real Madrid.

Questi tutti gli accoppiamenti degli ottavi:

Lipsia-Manchester City

Brugge-Benfica

Liverpool-Real Madrid

Milan-Tottenham

Eintracht F.-Napoli

Inter-Porto

Paris St Germain-Bayern Monaco

Borussia Dortmund-Chelsea

 

 

 

Champions: sarà Eintracht Frankfurt-Napoli; timori per l’ordine pubblico

Eintracht-Napoli il 21 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *