#news

Biglietti Genoa-Napoli: possibile obbligo tessera DNA per acquisto settori ordinari

Il Genoa potrebbe stabilire l’obbligo di tessera del tifoso per l’acquisto della Gradinata Sud e dei Distinti dello stadio Luigi Ferraris in occasione della partita Genoa-Napoli. E’ una voce insistente che circola negli ambienti del tifo genoano.

La società vorrebbe decidere tale misura per evitare l’invasione dei napoletani del Nord, cosa già accaduta lo scorso anno in occasione di Torino-Napoli coi relativi malumori tra tifosi granata e Urbano Cairo. Al Genoa non basta uno stadio pieno di abbonati, quasi 28.000, perché si vuole un Ferraris tutto rossoblù. I biglietti dei settori ordinari, quasi tutti in Gradinata Sud e Distinti, saranno circa 6.000 e i supporters partenopei vorrebbero accaparrarseli tutti. I residenti in Campania possono invece andare solo nel settore ospiti. E’ probabile – ma restano supposizioni – che il Genoa stabilisca due giorni di prelazione per i possessori della tessera DNA Genoa emesse fino al 31 agosto 2023 per poi procedere alla vendita libera negli ultimi giorni prima della partita, in programma sabato 16 agosto alle ore 20.45. Lo scorso anno i grifoni attuarono tale misura (con l’aggiunta della vendita solo in ricevitoria) in occasione di due partite in primavera.
Qualcosa del genere era accaduto a Frosinone quando però lo stratagemma non aveva avuto troppi effetti: i napoletani avevano acquistato almeno 800 biglietti del settore Distinti creando un altro piccolo covo del tifo azzurro.
I biglietti del settore ospiti, poco più di 2.000, dovrebbero essere messi in vendita tra venerdì e lunedì. Per i residenti in Campania obbligatoria la tessera del tifoso.

Biglietti Genoa-Napoli: possibile obbligo tessera DNA per acquisto settori ordinari

Napoli apre a vendita per non tesserati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *