#news

Atalanta-Napoli: tutto esaurito al Brumana; divieto di trasferta per campani resta probabile

Ci sarà il tutto esaurito per la partita Atalanta-Napoli, in programma sabato 25 novembre alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.
Al momento sono stati venduti tutti i biglietti dei settori ordinari, in vendita libera da diversi giorni; restano 20 tagliandi costosissimi in Tribuna d’onore. Tutti i residenti fuori dalla Campania potevano comprare biglietti anche senza tessera del tifoso. I campani non potevano invece acquistare biglietti di questi settori.

Il Brumana senza la Curva Morosini

La vendita dei biglietti del settore ospiti dovrebbe invece partire tra venerdì 17 e martedì 21 novembre. Al momento resta probabile il divieto di trasferta per i residenti in Campania (anche se in possesso di tessera del tifoso); anche per questa partita saranno disponibili meno di 800 tagliandi a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio.

DIVIETO PER CAMPANI RESTA IPOTESI PIU’ PROBABILE

La Prefettura di Bergamo aveva messo a punto efficienti piani di sicurezza per Atalanta-Juve e Atalanta-Inter, ma sulla questione pesano diversi interrogativi che vanno oltre la videnda Eintracht di marzo: nelle ultime partite del Napoli si sono sempre verificati episodi finiti sotto l’attenzione delle forze dell’ordine (a Verona su tutte); il numero di biglietti è esiguo e non potrebbe essere quasi certamente essere trovato l’accordo tra le due società per garantire una preferenza agli abbonati azzurri. Per questo si rischia la presenza di numerosi tifosi senza biglietto, una eventualità che il Viminale vuole assolutamente evitare. Per questo il divieto per i residenti in Campania resta l’ipotesi più probabile fino alla riunione dell’Osservatorio fissata per il 15 novembre. La decisione definitiva arriverà tra il 17 e il 20.

Già lo scorso marzo il Casms vietò la trasferta dei bergamaschi al Maradona, il tutto pochi giorni prima degli annunciati scontri con i supporters dell’Eintracht Frankfurt gemellati con gli orobici.
Del resto, Milano Azzurra lo aveva anticipato lo scorso giugno nel corso della prima fase di demolizione della Curva Morosini.

Atalanta-Napoli: tutto esaurito al Brumana; divieto di trasferta per campani resta probabile

Trasferte Napoli: cattivi presagi dopo nuovo stop

Atalanta-Napoli: tutto esaurito al Brumana; divieto di trasferta per campani resta probabile

Esonero Garcia, alla fine teneva ragione il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *