#news

Trasferte Napoli: cattivi presagi dopo nuovo stop ai veronesi

Tira una brutta aria intorno alle trasferte. Per la seconda partita consecutiva il Casms ha bloccato quella dei tifosi del Verona. Dopo Torino i residenti in Veneto non potranno andare neanche a Genova.
Il tutto è avvenuto con appena 48 ore d’anticipo e i biglietti di Genoa-Verona già fatti sono stati annullati e rimborsati. Alla base della decisione ci sono i fatti di domenica scorsa quando un folto gruppo di supporters della Curva Sud aveva danneggiato le auto in sosta all’esterno del Bentegodi dopo la pesante sconfitta contro il Monza.
I veronesi sono da tempo nel mirino anche in seguito all’inchiesta che in estate aveva portato alla scoperta di un giro di droga spacciata nei bagni della Curva Sud; erano state arrestate 5 persone, altre 7 erano state denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti.

VERSO BLOCCO TRASFERTA NAPOLETANI A BERGAMO

Ma le decisioni del Casms non fanno presagire nulla di positivo anche per le prossime trasferte del Napoli, in particolare quella di Bergamo contro l’Atalanta il prossimo 25 novembre. Le ridotte dimensioni del settore ospiti, causa lavori di ricostruzione della Curva Morosini, e i precedenti anticipati tra napoletani e tifosi del Francoforte (gemellati con gli atalantini) spingono verso la soluzione del divieto di trasferta per i residenti in Campania anche se tesserati. Inoltre, anche la rifoseria partenopea è tra quelle attenzionate dopo i ripetuti episodi degli ultimi mesi, tra i quali il lancio di fumogeni di mercoledì che costerà una maxi-ammenda a livello europeo e forse la diffida prodromica alla squalifica del campo.

Nonostante i buoni risultati del piano di prevenzione messo a punto dalla Questura di Bergamo in occasione delle sfide di cartello con Juventus e Inter, quella del blocco resta l’ipotesi più accreditata. La decisione definitiva sarà presa tra il 16 e il 20 novembre. I 750 biglietti del settore ospiti saranno messi in vendita, probabilmente per i soli residenti in altre regioni, tra il 20 e il 21 novembre.

Per la trasferta dell’8 dicembre a Torino con la Juventus, invece, l’Osservatorio dovrebbe dare l’ok alla trasferta per soli tesserati nella giornata del 30 novembre (salvo anticipo della deicisione al 22). Poche ore dopo dovrebbe scattare la vendita dei tagliandi ad un prezzo calmierato su iniziativa del club bianconero. I residenti fuori dalla Campania possono acquistare i biglietti dei settori ordinari a partire da martedì 13 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *