#news

Anche “Tifosi Napoletani” rende omaggio al nostro Angelo Biondo con un video commovente

E’ andato in onda su Tele A il tributo di “Tifosi Napoletani” al nostro Angelo Biondo. Un minuto e mezzo di immagini e musica per ricordare la passione e la fedeltà di un grande tifoso azzurro del Nord recentemente scomparso.

Gennaro Montuori ha voluto lanciare personalmente il video commemorativo che ha colpito tutti per quella sequenza di immagini di una vita a tifare per il Napoli sotto lo striscione di Milano Azzurra. “Già all’epoca il contributo della comunità napoletana del Nord era importantissimo – ha spiegato Palummella – Potevamo salire in 300 da Napoli, ma già sapevamo che in migliaia si sarebbero uniti. Lo fanno ancora oggi e sono da applaudire, così come sono da applaudire quelli che hanno unificato il tifo negli ultimi anni. Mi piace pensare che Angelo il Biondo stia giocando con altri tifosi che non ci sono più in terra ma che sono in cielo”.
All’ultimo saluto al nostro Salvatore Ferrante avevano partecipato anche i ragazzi delle due Curve. Bellissimi gli striscioni in ricordo di un tifoso che, pur vivendo al Nord da tanti anni, non aveva mai smarrito il senso di appartenenza a Napoli e al suo amato Regno delle Due Sicilie. Uno degli striscioni era stato anche esposto dai Fedayn in Curva B durante Napoli-Roma.
Il video andato in onda durante “Tifosi Napoletani” ha rievocato ricordi di un calcio che non c’è più, ma anche di trasferte libere che al giorno d’oggi sembrano un miraggio. Ma il nostro Angelo Biondo, con la sua storia già citata nelle scorse settimane, rappresenta in un certo senso il trait d’union e una guida per il futuro che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *