#news

Abbonamenti Napoli: prelazione Frosinone la spinge ma non troppo; tessere intorno quota 23.300

La decisione del Napoli di prevedere, per il momento solo in occasione della trasferta di Frosinone, la prelazione per gli abbonati sull’acquisto dei biglietti del settore ospiti dello Stirpe spinge la campagna abbonamenti azzurra che era praticamente ferma da giorni.

A meno di una settimana dalla chiusura restano invenduti poco meno di 1.700 abbonamenti, molti dei quali in Curva A Inferiore (700 circa), altri in Curva B Inferiore (380 circa), nei Distinti Inferiori (250 circa), nella Nisida (140 circa), nella Posillipo (160 circa). Erano poco più di 2.000 la scorsa settimana e fino a ieri la vendita era andata molto lentamente.

La vicenda di Frosinone ha dato quindi un piccolo impulso, soprattutto per quanto riguarda la Curva B e la Nisida dove appare ancora possibile il sold out. Ma, come anticipato da Milano Azzurra (che aveva consultato un esperto), il Napoli sfiorerà solo i 25.000 abbonamenti, attestandosi poco al di sotto di questa cifra. Negli ultimi giorni non si esclude un altro picco degli indecisi che aspetteranno le ore immediatamente precedenti la chiusura, fissata alle 23.59 di venerdì 18 agosto, il giorno prima della partita dello Stirpe.

PRELAZIONE FROSINONE CASO ISOLATO

Secondo molti, la formula utilizzata per la partita d’esordio resterà un caso isolato o quasi. In molti contestano soprattutto le modalità: c’è incertezza sulla cedibilità della prelazione (come accade per le trasferte europee) mentre è stata apprezzato il dietrofront del Napoli per quanto riguarda il biglietto online che sarà possibile. Quel che è certo è che ogni abbonato potrà acquistare un solo biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *