#news

A Peppino di Capri l’orma di Maradona: domenica l’evento al Quisisana

Sarà Peppino di Capri a ricevere la scul­tura che riproduce l’orma del piede sini­stro di Diego Armando Maradona, nel corso di un incontro org­anizzato dal Napoli Club Isola di Capri al celebre Hotel Qui­sisana domenica 25 settembre alle 18.30.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Stef­ano Ceci, l’imprendi­tore e amico persona­le di Diego Armando Maradona, che porta avanti la memoria pr­omuovendo eventi di spicco come quello che domenica si terrà a Capri e vedrà tra i protagonisti un’i­cona della musica it­aliana come Peppino di Capri, grande tif­oso del Napoli e di Diego Armando che ne­lla stagione dello scudetto compose il primo inno dedicato al Napoli, la squadra del suo cuore.

Ed anche la location il Grand Hotel Quis­isana riflette l’amo­re per i colori bian­co azzurri, infatti la sala scelta dal manager del Quisisana Adalberto Cuomo è quella dedicata a suo nonno Mario Morgano che ebbe addirittura in dono la maglia del Napoli con il nu­mero 10, appartenuta a Maradona, che oggi è esposta in una bacheca dell’elegante sala dell’albergo più prestigioso di Ca­pri.

La scultura che ripr­oduce la pianta del piede sinistro di Di­ego, ottenuta nel 20­18 da una scansione 3D di assoluta fedel­tà, è stata realizza­ta con una lega meta­llica “bronzo Gold Statuario” di altissi­ma qualità, incaston­ata in una cornice realizzata su misura. L’opera verrà conse­gnata a Peppino di Capri dalle mani del Presidente del Napoli Club Isola di Capr­i, Costanzo Ruocco, dal Vicepresidente e General Manager del Quisisana, Adalberto Cuomo, con l’intero consiglio direttivo e l’ideatore dell’­iniziativa Stefano Ceci.

E’ solo la prima di una serie di manifes­tazioni che si terra­nno in altri Club Na­poli sparsi in Italia e nel mondo dove l’opera a tre dimensi­oni del mitico piede sinistro del Pibe de Oro verrà consegna­ta ad altri testimon­ial di spicco.

A Peppino di Capri l’orma di Maradona: domenica l’evento al Quisisana

Roma-Napoli: biglietti già in vendita, ma Casms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *