Udinese-Napoli: il 21 aprile data e orario, entro lunedì 24 avvio vendita biglietti
Saranno messi in vendita poche ore dopo la comunicazione degli anticipi e dei posticipi delle giornate dalla 33a alla 35a giornata di serie A i biglietti della partita Udinese-Napoli, primo possibile match point degli azzurri.
La gara è in programma nel turno infrasettimanale di inizio maggio. Si giocherà sicuramente mercoledì sera o giovedì sera in posticipo se il Napoli non passerà il turno di Coppa Campioni contro il Milan; potrebbe essere anticipata alle 18.30 di mercoledì sera se gli azzurri facessero l’impresa di rimontare e accedessero alla storica semifinale probabilmente con l’Inter.
Appare improbabile l’anticipo della gara al martedì in quanto i nerazzurri non potrebbero fare lo stesso giocando infatti domenica 30 aprile alle 12.30 con la Lazio nel turno precedente; solo una clamorosa eliminazione della squadra di Inzaghi e una semifinale Napoli-Benfica aprirebbe la strada dell’anticipo.
Se il Napoli non passa, si ipotizza lo spostamento di Udinese-Napoli al giovedì insieme con le partite della Fiorentina a Salerno. Ma sono solo ipotesi legate anche all’Europa League e al passaggio del turno della Roma col Feyenoord.
La Lega deciderà quasi certamente nella mattinata di venerdì 21 aprile. L’Udinese, che di solito mette in vendita i biglietti delle partite al Friuli con un anticipo tra i 12 e i 15 giorni, potrebbe decidere di avviare le operazioni già il venerdì pomeriggio o il sabato sulla piattaforma Ticketone e nei punti vendita autorizzati; non si esclude però che tutto possa essere spostato a lunedì 24 aprile, 9 giorni prima del match. In tutto questo si dovranno conoscere le decisioni dell’Osservatorio del Viminale che dovrebbe riunirsi mercoledì 19 aprile poche ore dopo la partita di ritorno di Coppa Campioni tra Napoli e Milan: per la sfida del Friuli si ipotizza l’ok alla trasferta con obbligo di tessera del tifoso per i residenti in Campania. I biglietti del settore ospiti saranno pochissimi, solo 1.350.
E’ una delle trasferte più proibitive per motivi logistici, tanto più che capita nel turno infrasettimanale. Ma se il Napoli dovesse fare risultato a Torino con la Juventus e poi con la Salernitana, anche un pareggio della Lazio a San Siro potrebbe renderla la partita decisiva per la conquista matematica del Terzo Scudetto. Più probabilmente il Napoli posticiperà la festa alla partita del Maradona con la Fiorentina.