#news

Torino-Napoli: terminato il “Porta due amici”; non si può più acquistare la Curva Primavera

E’ terminata ieri l’iniziativa “Porta due amici” decisa dal Torino in occasione della partita con il Napoli del prossimo 19 marzo. L’opzione permetteva ai fidelizzati granata di acquistare un biglietto per sé e/o fino a due biglietti per altri in Curva Maratona e in Curva Primavera, a patto che gli altri due non fossero residenti in Campania.
Qualche tifoso del Napoli ne ha approfittato grazie alla collaborazione di amici o colleghi di lavoro tesserati granata. La vendita in tale modalità è stata sospesa e adesso è possibile acquistare i tagliandi solo con la tessera del tifoso del Torino. Tale disposizione è valida anche se ci si rivolge ad una ricevitoria autorizzata.
Dunque, il numero di supporters azzurri presenti domenica al Grande Torino dovrebbe essere fissato ad una cifra quantificabile tra le 7.000 e le 8.000 presenze; i biglietti del settore ospiti erano circa 2.600, ma saranno migliaia i tifosi azzurri nei Distinti Granata e in Tribuna.

Già lo scorso anno, per una partita che valeva poco o nulla, i sostenitori napoletani invasero lo stadio di Torino anche per rispondere alle pesanti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis che aveva parlato di “tifosi vessati dalle mogli”… In realtà fu meno ininfluente di quanto si credesse: Fabian Ruiz avrebbe segnato l’ultimo gol in maglia azzurra, Insigne avrebbe sbagliato l’ultimo rigore e Koulibaly sarebbe venuto sotto il settore ospiti a salutarci praticamente per l’ultima volta.

GLI SCONTRI DELL’OTTOBRE 2019 IN CURVA PRIMAVERA

Tre anni e mezzo fa, invece, proprio in Curva Primavera scoppiarono disordini. Alcuni ultras del Napoli, presenti del settore ospiti, scavalcarono le barriere e invasero il settore limitrofo perché alcuni tifosi del Torino se la stavano prendendo con i supporters napoletani sistemati proprio nella Primavera; tra essi c’erano diverse famiglie. Si vissero momenti di tensione con circa 20 ultras azzurri a tenere sotto scacco nella loro curva un numero molto superiore di granata mentre le famiglie di napoletani del Nord erano nel mezzo. Si diedero appuntamento poi fuori ma vennero fermati della forze dell’ordine. Era l’ottobre del 2019 e si spera che anche questi episodi possano essere stati superati.

Torino-Napoli: terminato il “Porta due amici”; non si può più acquistare la Curva Primavera

Evviva le Curve: la risposta del tifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *