#news

Scudetto Napoli: domenica a rischio ordine pubblico a Milano

Sono subito pesanti i timori a Milano per quanto potrà accadere domenica 29 aprile se la concomitanza di risultati dovesse portare alla matematica conquista dello Scudetto da parte del Napoli.Se gli azzurri battessero la Salernitana nell’anticipo del sabato, la Lazio dovrebbe vincere a San Siro con l’Inter per far rinviare la festa azzurra alla successiva partita di martedì sera a Udine. Un pareggio o una vittoria dei nerazzurri farebbe esplodere la festa.

Al Meazza si gioca alle 12.30 e quindi la partita dovrebbe terminare poco prima delle 14.30. I tantissimi tifosi napoletani di Milano sono da tempo pronti a far scattare i festeggiamenti in città; da settimane si discute di luoghi e raduni, ma la situazione particolare rischia di creare problemi di ordine pubblico. I supporters azzurri potrebbero scendere in strada mentre gli interisti, storici rivali, stanno tornando da San Siro.
Prima della partita del 26 dicembre 2018 a San Siro un tifoso nerazzurro di Varese morì investito da un’auto durante pesanti scontri tra opposte fazioni; da quella data la trasferta è sempre stata vietata ai tifosi ospiti residenti in Campania (e viceversa).

La Questura di Milano potrebbe predisporre un piano di sicurezza speciale, ma un evento del genere è incontrollabile in una città vasta come Milano. L’augurio è che tutto si svolga in modo sereno e tranquillo e che i supporters interisti rispettino la festa dei napoletani. Milano Azzurra provvederà ad aggiornare su eventuali iniziative nel corso dei prossimi giorni.

 

Scudetto Napoli: domenica a rischio ordine pubblico a Milano

E’ del nostro “oriundo” Anzo la foto

Scudetto Napoli: domenica a rischio ordine pubblico a Milano

Scudetto 3: Osimhen sul trono con Maradona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *