#news

Sabato mattina a Cercola incontro sull’identità azzurra

Si terrà sabato matt­ina alle 11.30 presso la sede di “Cercola Partenopea”, in co­rso Domenico Riccard­i, l’incontro dal ti­tolo “L’identità azz­urra della città e l’amore per la maglia del Napoli”.

All’evento interverr­anno Francesco Marol­da, Presidente Revis­ori dei conti Ordine dei giornalisti del­la Campania, Giuseppe Visone, Magistrato Dda di Napoli, Paolo Trapani, autore del saggio “Napoli sul­la Pelle”, Tony Mann­a, Presidente di Cer­cola Partenopea, Mau­rizio Zaccone, blogg­er e giornalista, Re­nato Camaggio, avvoc­ato e collezionista di maglie da campo, Luca Cerchione, spea­ker di 1 station rad­io.

“Con gli amici di Ce­rcola Partenopea – spiega il giornalista Paolo Trapani – abb­iamo organizzato que­sto incontro per par­lare di calcio e di come la passione per la maglia azzurra sia espressione di id­entità e appartenenz­a. Il tifo per il Na­poli in città non è solo un fatto sporti­vo, ma rappresenta l’elemento centrale nel rapporto che unis­ce il popolo alla sq­uadra ed al territor­io”.

Cercola è nota in Ca­mpania per essere la sede di uno degli Juventus Club più rin­omati. Anche per questo la cittadina alle falde del Vesuvio è al centro della riscoper­ta dell’identità par­tenopea grazie al club presieduto da Manna. Gli sfottò tra le parti sono fa­mosi a colpi di iron­ia tipicamente napol­etana.

Sabato mattina a Cercola incontro sull’identità azzurra

Scudetto 2018: feroce lite a Canale 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *