Sabato mattina a Cercola incontro sull’identità azzurra
Si terrà sabato mattina alle 11.30 presso la sede di “Cercola Partenopea”, in corso Domenico Riccardi, l’incontro dal titolo “L’identità azzurra della città e l’amore per la maglia del Napoli”.
All’evento interverranno Francesco Marolda, Presidente Revisori dei conti Ordine dei giornalisti della Campania, Giuseppe Visone, Magistrato Dda di Napoli, Paolo Trapani, autore del saggio “Napoli sulla Pelle”, Tony Manna, Presidente di Cercola Partenopea, Maurizio Zaccone, blogger e giornalista, Renato Camaggio, avvocato e collezionista di maglie da campo, Luca Cerchione, speaker di 1 station radio.
“Con gli amici di Cercola Partenopea – spiega il giornalista Paolo Trapani – abbiamo organizzato questo incontro per parlare di calcio e di come la passione per la maglia azzurra sia espressione di identità e appartenenza. Il tifo per il Napoli in città non è solo un fatto sportivo, ma rappresenta l’elemento centrale nel rapporto che unisce il popolo alla squadra ed al territorio”.
Cercola è nota in Campania per essere la sede di uno degli Juventus Club più rinomati. Anche per questo la cittadina alle falde del Vesuvio è al centro della riscoperta dell’identità partenopea grazie al club presieduto da Manna. Gli sfottò tra le parti sono famosi a colpi di ironia tipicamente napoletana.