Roma-Napoli: confermato divieto di trasferta, settore ospiti in vendita
E’ scattata alle 17.00 di martedì 18 ottobre la vendita dei biglietti dei Distinti Nordovest dello stadio Olimpico in vista della partita di domenica sera tra Roma e Napoli. Il Casms ha confermato – come previsto – il divieto di trasferta per i residenti in Campania, anche se muniti di tessera del tifoso.
Dunque, potranno acquistare un biglietto del settore destinato agli ospiti solo i supporters azzurri residenti in altre regioni e provvisti di tessera. La Roma, che attendeva da tempo la decisione definitiva delle autorità, ha subito lanciato la vendita dei circa 2.800 biglietti nei punti vendita Vivaticket e sull’omonimo sito . Il costo dei tagliandi è notevole: 50 euro più le commissioni. Numerosissimi supporters azzurri si sono già assicurati un biglietto di altri settori ed è prevedibile che a sostenere la squadra di Spalletti domenica sera ci siano più di 5.000 tifosi, pronti ad esplodere al primo gol del Napoli.
DOPO L’UCCISIONE DI CIRO MAI PIU’ COME PRIMA
Le due tifoserie non possono viaggiare dal 2014, anno del ferimento a morte di Ciro Esposito prima della finale di Coppa Italia all’Olimpico tra Napoli e Fiorentina. Nelle ultime stagioni il settore ospiti era stato presidiato dai supporters partenopei residenti in altre regioni; molti tifosi napoletani che vivono a Roma si erano sistemati in altri settori. Negli ultimi 7 anni non ci sono stati problemi di ordine pubblico, complice però l’assenza degli ultras delle Curve, stoppati dal divieto di trasferta, e una stagione senza pubblico causa pandemia.