Real Madrid-Napoli: slitta a venerdì la vendita ospiti; prelazione è incedibile
Scatterà venerdì 3 novembre alle ore 15.00 la vendita dei biglietti dei settori ospiti del Santiago Bernabeu in vista della partita Real Madrid-Napoli, in programma mercoledì 29 novembre alle ore 21.00 e valida per la quinta giornata del girone C di Champions League.
Previsto per giovedì, l’avvio della fase 1 è stato rinviato di 24 ore per motivi di carattere tecnico sulla piattaforma di Ticketone.
Fino a tutta la giornata di domenica 5 novembre gli abbonati FULL del Napoli potranno esercitare, sul sito Ticketone e nei punti vdndita autorizzati, la prelazione impropria concorrendo all’acquisto di un singolo tagliando attraverso la consueta procedura; la novità – che si desume dal comunicato del Napoli – è l’incedibilità della prelazione. In pratica, l’abbonato può comprare il biglietto e usarlo solo per sé.
A partire da lunedì 6 novembre alle ore 15.00 scatterà la Fase 2 riservata ai tesserati del Napoli: ognuno potrà acquistare un singolo biglietto con la propria tessera del tifoso valida. Tale fase durerà 3 giorni.
A partire da giovedì 9 novembre alle ore 12.00 scatterà la terza e ultima fase, quella della vendita libera.
Tutti i biglietti sono incedibili. Il costo è di Euro 65. I settori riservati ai tifosi napoletani sono il Terzo e Quarto Anello del Fondo Norte nella porzione di due terzi lato verso Est (capienza complessiva oltre 4.000 posti) senza distinzione di prezzo. I biglietti saranno solo digitali e caricati su una app dello smartphone; non sarà in alcun modo possibile la contraffazione e non sarà in alcun modo consentito l’ingresso ai possessori di biglietti cartacei.
La vendita degli altri biglietti ordinari dovrebbe scattare tra le tre e le due settimane prima della partita, quindi durante la sosta del campionato o a cavallo del match interno con l’Empoli. Per i settori ordinari ci saranno quattro fasi di vendita: abbonati, soci non abbonati, tesserati e poi la vendita libera. Se verranno replicati i prezzi della partita Real Madrid-Braga, costeranno dai 50 ai 200 euro; ma è probabile che costeranno qualcosa in più (forse dai 70 ai 250).
I biglietti aerei più ambiti per la Capitale iberica sono già da tempo esauriti. I tifosi azzurri stanno studiando soluzioni alternative, anche con scali improbabili, per raggiungere Madrid in tempo.