Napoli: ufficiale Antonio Conte nuovo allenatore
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Lo ha ufficializzato il presidente Aurelio De Laurentiis con un tweet su “X” poco fa in seguito all’incontro avvenuto a Roma. Dell’arrivo dell’ex tecnico Campione d’Italia con Juventus e Inter si parlava dallo scorso ottobre.Il decollo della trattativa risale però alla scorsa settimana, poi la cena di martedì sera a Roma e mercoledì mattina la foto del patron azzurro con il tecnico leccese all’atto di firmare il contratto triennale.
Si tratta di una assoluta novità per il club azzurro che investe una cospicua somma sull’allenatore. La presentazione di Conte dovrebbe tenersi entro pochi giorni in una località da definire; esclusa l’ipotesi di Capodimonte, che portò malissimo lo scorso anno, appare difficile (ma non del tutto da escludere) anche un evento nella sede di Castel Volturno.
Si starebbe valutando un’altra sede storica della città, tra le quali un noto museo. E non è da escludere che l’evento possa avvenire a bordo di una nave MSC anche se non vi sarebbero i tempi per una organizzazione a regola d’arte anche per il notevole numero di turisti in fase di sbarco e imbarco a Napoli.