Marzo da record per Milano Azzurra: 2 milioni di hits e una pagina sul Corriere della Sera
Numeri da record per il sito di Milano Azzurra nel mese di marzo 2023. La grande attenzione dei tifosi per le vicende del Napoli in campionato e in Coppa dei Campioni ha fatto crescere in modo deciso il traffico sulla nostra pagina Facebook e sul sito www.www.clubmilanoazzurra.it
Nei 31 giorni del mese ha fatto registrare 87.000 accessi unici e oltre 2 milioni di hits. Il picco più alto (con quasi 10.000 visite giornaliere) è datato 20 marzo, il giorno dopo la trasferta di Torino e il giorno in cui Milano Azzurra ha svelato in anteprima le modalità di vendita dei biglietti di Milan-Napoli di Coppa, spiegando che il club rossonero avrebbe blindato il proprio stadio e che a San Siro ci sarebbero stati solo gli abbonati del Napoli. Critiche, polemiche, accuse di diffondere falsità si erano sprecate sui social; poi alla fine è andata esattamente così come avevamo anticipato: il grosso dei supporters azzurri sarà mercoledì sera nel settore ospiti grazie alla prelazione abbonati che qualcuno ha ceduto ad amici e parenti non potendo salire a Milano subito dopo Pasqua.
L’articolo sulla partita “vietata” è stato consultato oltre 13.000 volte nel corso degli ultimi 20 giorni; poco più di 10.000 visite per quello, ad esso collegato, sulla mancata vendita libera. Terzo classificato quello che rappresenta un altro punto di rilievo di Milano Azzurra a marzo: la vicenda delle schermaglie tra tifosi locali e napoletani emigrati a Salerno e Avellino; la notizia dell’avvertimento di non festeggiare troppo lo Scudetto è stata poi ripresa e a volte copiata senza citare la fonte da sedicenti giornalisti sitaiuoli…
Numeri importanti anche per la pagina Facebook di Milano Azzurra: proprio il 20 marzo ha superato quota 3.000 followers e in appena 20 giorni sfiora già i 3.300, con un incremento quindi di un ulteriore 10% in meno di un mese; in tanti – su nostro consiglio – hanno attivato le notifiche seguendo l’apposita procedura allo scopo di restare informati in tempo reale su tutte le novità riguardanti i biglietti per le prossime partite.
A coronamento del ruolo centrale di Milano Azzurra in questo ed altri campi, è arrivato la domenica di Pasqua il regalo più grande: una mezza pagina sul Corriere della Sera (ediz. Milano) che parla anche del nostro club in un articolo a firma di Luca Caglio sulle attività dei covi di tifosi azzurri a Milano. L’articolo è stato pubblicato anche online.
Continueremo quindi ad informarvi sempre più sulle nostre iniziative e su tutto ciò che riguarda i tifosi del Napoli, senza distinzioni geografiche, senza mai fare clickbaiting, inserendo sempre nel titolo tutto ciò che serve a far capire di cosa parliamo. Non abbiamo infatti bisogno di click, non abbiamo bisogno di inventare falsità o di scrivere esagerazioni per attirare l’attenzione. Siamo “altra cosa”, siamo “Passione&Aggregazione” ma anche vera informazione. Per i tifosi, per la gente, non per noi stessi. Forza Napoli Sempre !