Lazio-Napoli: tutte le indicazioni per i (pochi) tifosi ospiti
Saranno pochi i tifosi del Napoli presenti nei Distinti Sudovest dello stadio Olimpico in occasione della partita Lazio-Napoli, in programma domenica alle ore 18.00. Tuttavia molti napoletani saranno anche in altri settori dello stadio.
Per quanto riguarda i tifosi ospiti, i cancelli dovrebbero aprire intorno alle ore 15.45. Gli ingressi riservati sono i numeri 15 e 17 da Viale delle Olimpiadi. I controlli sono solitamente molto rigorosi e ripetuti più volte dall’ingresso della barriera di prefiltraggio fino all’accesso finale ai tornelli. La scarsa affluenza dovrebbe però rendere tutto molto rapido.
Chi non andrà nel settore ospiti dovrà seguire le indicazioni riportate sul proprio biglietto; nei settori Tribuna Montemario si possono tranquillamente indossare i vessilli azzurri, negli altri settori è sconsigliato anche a causa della presenza di molti “migranti” dai settori chiusi per i fatti del derby di Coppa Italia.
AREA DI PARCHEGGIO SUL LUNGOTEVERE DELLA VITTORIA
Per chi arriva in auto, l’area di parcheggio destinata ai supporters ospiti è quella del Lungotevere della Vittoria che già dalle ore 13.00 verrà interdetta e presidiata dalle Forze dell’Ordine. Chi proviene da Nord può utilizzare la Diramazione Nord dell’A1 e poi il Raccordo Anulare fino all’uscita Flaminia Nuova per essere poi condotti allo stadio attraverso la Tangenziale Est; non dovrebbe essere prevista scorta in seguito al divieto di trasferta per i residenti in Campania. Si consiglia la massima prudenza soprattutto all’approssimarsi allo stadio.
Per chi arriva in treno, è possibile raggiungere lo stadio Olimpico con la metro A da Roma Termini direzione Battistini fino alla stazione Lepanto e poi a piedi per circa 25 minuti. Da Roma Tiburtina, dove c’è anche il principale scalo degli autobus, è possibile invece prendere la metro B con direzione Laurentina e cambiare a Termini seguendo il percorso già descritto sopra.