Lazio-Napoli: poca affluenza nel settore ospiti; 700 biglietti su quasi 3.000
Sono circa 700 i biglietti del settore ospiti dell’Olimpico (Distinti Sudovest) venduti in vista della partita Lazio-Napoli, in programma domenica pomeriggio alle ore 18.00. Sul dato pesa l’assenza dei residenti in Campania per il quali un’ordinanza del Prefetto di Roma ha sancito il divieto di acquisto in ogni settore dello stadio (ad esclusione dei possessori di tessera Eagle) recependo le indicazioni del Casms.
Non sono in vendita i biglietti dei tre settori chiusi per ordine del Giudice sportivo in seguito ai presunti cori razzisti nei confronti del romanista Lukaku. La decisione è stata confermata mercoledì sera dalla Corte Sportiva d’Appello. Agli abbonati dei settori chiusi è stato concesso un “upgrade” a costi bassi per accedere agli altri settori, una elusione dell’afflittività della sanzione che sta facendo molto discutere.
I 2.920 tagliandi del settore ospiti sono disponibili su Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate al costo di 41,86 euro; per acquistarli è obbligatoria la tessera del tifoso.