Juventus-Napoli: esauriti in 2 ore i biglietti ospiti nonostante vendita al buio
Sono terminati in circa 2 ore i biglietti ospiti della partita Juventus-Napoli, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A e in programma nel weekend del 22 settembre all’Allianz Stadium di Torino.
Erano circa 2.100, costavano 45 euro (più l’odiosa commissione di 4 euro per ogni biglietto) e per acquistarli era obbligatoria la tessera del tifoso a prescindere dalla regione di residenza. Tutte le operazioni avvengono solo ed esclusivamente sul sito ufficiale della Juventus; i bottoni in rosso chiaro – per chi volesse acquistare tagliandi ancora disponibili di altri settori – si riferiscono alle fasi di vendita attive. Con un singolo account si possono acquistare 4 biglietti per altrettante persone tesserate.
A fine luglio con una decisione a sorpresa il club bianconero aveva annunciato l’avvio della vendita dei biglietti senza che si conoscessero data e orario dell’evento e senza che si conoscessero le decisioni dell’Osservatorio del Viminale sulle limitazioni per i residenti in Campania. Milano Azzurra lo aveva scoperto il 10 agosto su segnalazione di alcuni lettori e l’aveva rivelato diversi giorni prima del comunicato ufficiale del Napoli.
Nonostante ciò, dalle 9.55 di mercoledì mattina si sono sviluppate code di utenti che sono entrati nel sistema per acquistare i biglietti di Tribuna Nord sezione Ospiti. Prima è andato esaurito il settore inferiore 110, poi il settore 211 e infine il 212, questi ultimi appartenenti all’anello superiore e rigidamente separati all’ingresso dal servizio d’ordine del club bianconero. Qualche rimanenza in verde potrebbe capitare nel corso delle prossime ore, ma sostanzialmente il settore ospiti dell’Allianz Stadium è sold out.
IMPOSSIBILE PREVEDERE IL GIORNO DI DISPUTA
La data verrà stabilita il 4 settembre quando la Lega Serie A comunicherà la lista ufficiale di anticipi e posticipi fino a novembre. Al 95% la partita si giocherà di sabato sera o di domenica sera (senza escludere le ore 18.00); dipenderà dal giorno di disputa del primo match di Champions League dei bianconeri che verrà deciso subito dopo il sorteggio di fine agosto a Montecarlo; quest’anno si gioca pure di giovedì e quindi ci sarebbe una remota possibilità di posticipo al lunedì, molto remota perché poi il Napoli deve rientrare per affrontare il Palermo in Coppa Italia non oltre giovedì sera (in caso di posticipo non si esclude neanche che la gara coi rosanero venga spostata ad altra settimana).
In realtà qualcosa potrebbe già intuirsi tra il 30 e il 31 agosto in quanto, dopo il sorteggio del 29, l’Uefa deciderà il calendario delle partite: se la Juve gioca in casa di martedì o anche di mercoledì si potrebbe giocare sabato, se la Juve gioca in trasferta di mercoledì è più probabile il posticipo alla domenica sera. Ma dipenderà anche dal calendario europeo di Inter e Milan che nello stesso turno si sfidano nel derby della Madonnina. Che influirà non poco: Inter e Milan dovrebbero giocare la Coppa Campioni in due giorni diversi, ma sarebbe un vantaggio eccessivo se una delle due scendesse in campo due giorni prima dell’altra (cioè una il martedì e l’altra il giovedì), quindi è più probabile che la Juve scenda in campo martedì o giovedì. E per questo al momento – se queste varianti fossero confermate – le previsioni quasi impossibili dicono: 45% sabato, 45% domenica, 5% venerdì, 5% lunedì.
Martedì mattina era partita la vendita libera (ma con alcuni limiti) dopo le fasi riservate alle varie categorie di fidelizzati bianconeri; i residenti in Campania devono ancora essere in possesso della tessera del tifoso per comprare i biglietti dei settori ordinari, mentre anche nelle Tribune Sud e Nord bisogna essere in possesso della tessera a prescindere dalla provincia di residenza. La vendita è totalmente libera per tutti gli altri. Ai tifosi napoletani residenti fuori dalla Campania che volessero acquistare tagliandi dei settori ordinari si consiglia la Tribuna Laterale Est (settori 111, 112).
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram