#news

Inter-Napoli vietata ai campani: Milano Azzurra sarà comunque presente

Milano Azzurra sarà regolarmente presente allo stadio Meazza nel Terzo Anello Blu in occasione della partita Inter-Napoli. In seguito alla pur già annunciata decisione del Ministero di vietare la trasferta di Milano ai tifosi napoletani residenti in Campania, Milano Azzurra esprime sdegno ma non sorpresa visto che il provvedimento è ormai una certezza da 5 anni; e non sorprende neanche la novità dell’obbligo per tutti di tessera del tifoso.

Pur condannando ancora una volta le pilatesche decisioni di uno Stato che non sa gestire l’ordine pubblico e pur confermando piena solidarietà ai nostri fratelli campani, che hanno sempre viaggiato per il Napoli e sostenuto il Napoli, Milano Azzurra ha deciso di esserci e di portare sugli spalti lo striscione. Tutto questo dopo una lunga e articolata riflessione portata avanti anche a distanza con chi proprio in settimana si è sobbarcato un viaggio di 1.500 chilometri tra andata e ritorno.

Il principio della territorialità e la necessità di rappresentare la nostra amata maglia nella nostra città adottiva prevalgono per una volta su ogni altro aspetto. Milano Azzurra – preso atto della prevendita fiacca anche per via di tanti occasionali che resteranno a casa – sosterrà in massa la squadra in questo momento non felice ma rivolgerà un pensiero forte e deciso a chi non può esserci per decisioni altrui.

Una delegazione di Milano Azzurra tenterà di incontrare la squadra in albergo per sottolineare l’importanza della gara per la comunità napoletana della Lombardia. Non si escludono invece nuove iniziative di protesta, come accaduto in occasione della trasferta di Bergamo (da noi disertata), se lo Stato deciderà di imporre altri assurdi divieti nel corso di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *