Fiorentina-Napoli: previsti oltre 35.000 spettatori; napoletani del Nord chiedono di essere spostati
Si arriverà vicini al tutto esaurito allo stadio Artemio Franchi in occasione del posticipo del campionato di serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma domenica 28 agosto alle 20.45.
A circa 24 ore dal match restano invenduti circa 4.000 biglietti, molti dei quali di Curva Ferrovia, quella adiacente al settore occupato dai circa 1.300 napoletani presenti al Franchi. Esaurita la Curva Fiesole, restano disponibili circa 1.400 biglietti di Tribuna (alcuni dei quali per i palchi vip) e 1.000 di Maratona. E’ in quest’ultimo settore che saranno presenti numerosi tifosi napoletani del Centronord che non sono riusciti ad acquistare in tempo un biglietto per il settore ospiti. “Confermo che anche noi abbiamo avuto una serie di difficoltà a reperire i tagliandi – ha spiegato Nicola Della Valle, membro del direttivo di Milano Azzurra – anche presso la nostra ticketteria storica, alla quale ci rivolgiamo da anni. Solo il 50% è riuscito a prendere un posto nel settore ospiti, l’altra metà nel settore adiacente. Abbiamo chiesto al Questore di Firenze di venirci incontro per farci spostare nel settore ospiti“.
Da anni la Fiorentina non permetteva a tifosi sprovvisti di Tessera InViola di acquistare biglietti di altri settori allo scopo di non farsi invadere lo stadio dai supporters ospiti. La riduzione del settore riservato ai napoletani ha però provocato disguidi. Non si esclude che all’ultimo momento venga aperto in tutto o in parte il settore cuscinetto per consentire ai tifosi azzurri di non condividere la Maratona Laterale con quelli della Fiorentina.
NAPOLI-LECCE: VERSO APERTURA ANELLO INFERIORE
Intanto si prevede una buona presenza di pubblico anche per il turno infrasettimanale che mercoledì 31 vedrà gli azzurri opposti al Lecce del nuovo arrivo Umtiti. Esaurita la Curva B, quasi esauriti Distinti e Curva A, si va verso l’apertura dell’anello inferiore.
NAPOLI-LIVERPOOL: ATTESA PER PREZZI E BIGLIETTI
C’è grande attesa invece per la data di apertura della prevendita per l’esordio in Champions League contro il Liverpool, mercoledì 7 settembre alle ore 21 allo stadio Maradona. E’ prevedibile la caccia al biglietto. Non si esclude un rialzo dei prezzi con le curve a 40 euro.