#news

Empoli-Napoli: si spera in mercoledì mattina per biglietti in vendita libera

È passata senza novità sostanziali la giornata di martedì. Come anticipato da Milano Azzurra già lunedì, l’appuntamento sarebbe stato direttamente per la data indicata per la vendita libera nel comunicato dell‘Empoli.

Potrebbero essere dunque messi in vendita mercoledì alle ore 10.00 i biglietti ospiti della partita Empoli-Napoli. Sarebbero quelli riservati alla fase di vendita libera nei settori Curva Sud Ospiti e Tribuna Laterale Sud Ospiti. Nella giornata di lunedì – quando il sistema era andato in tilt – sarebbe stata venduta solo una quota dei posti complessivi (circa 2.000 o 2.500 biglietti). Dovrebbe essere possibile acquistarli sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate.

Nella mattinata di martedì – secondo quanto appreso da Milano Azzurra – sul sistema dello store dell’Empoli, che sta vendendo i biglietti di Maratona Superiore ai residenti in Toscana, sono comparsi ancora biglietti del settore ospiti in quantità che non sono definibili. “Sì, in Curva li ho visti io poco fa ma non saprei dire quanti fossero“, ha spiegato la responsabile al telefono intorno alle 9.45. Tra l’altro alcuni tifosi napoletani della Toscana hanno affermato di aver fatto il biglietto proprio all’Empoli Store questa mattina alle 11.
Alcuni gestori di ricevitorie sostengono che i tagliandi siano terminati, altri affermano che quelli messi in vendita erano pochi, forse il 50% del totale. Del resto, anche in occasione delle due precedenti partite con settore ospiti aperto i biglietti erano stati venduti con la modalità del contingentamento per fase.

Su tutta la vicenda è opportuno utilizzare il condizionale. Il Calcio Napoli, da noi interpellato, ha affermato che a gestire la vendita è esclusivamente la società ospitante che ha comunicato le modalità al club partenopeo il quale le ha poi pubblicate sul sito; se ci saranno nuove comunicazioni la procedura sarà simile.
I biglietti costano 35 euro (+commissione) in Curva e 50 euro (+commissione) nella Tribuna Laterale. I biglietti acquistabili per singola sessione sono 4; ogni persona può comprare per sé e per un numero da definire di persone tesserate secondo la regola “1 tessera 1 biglietto”.

VEGLIA NOTTURNA PER UN BIGLIETTO

Lunedì sera, dopo il caos del pomeriggio, diversi tifosi azzurri erano riusciti a comprare il biglietto appena il sistema ha riproposto il settore Curva Sud con un po’ di colore; erano i posti rimasti bloccati durante il crash del sistema informatico. Dopo le 21 non c’è stata più questa possibilità, ma qualcuno è riuscito a fare il biglietto a tarda notte.
A partire dalle prime ore di martedì si sono nuovamente formate lunghe code, con attese fino ad un’ora, sull’evento riservato ad Empoli-Napoli, ma al termine della coda compariva la dicitura “Non disponibile online” oppure “biglietti non disponibili” o “funzione non implementata”. Qualcuno è riuscito ad entrare nel sistema ma non sono disponibili posti nonostante la Tribuna Sud sia colorata nella selezione automatica. In alcuni casi il sistema promette una coda di un minuto che poi rimane ferma per molto di più.



SPERANZA DELLA CURVA NORDOVEST

Resta in stand by la situazione della Curva Nordovest: non viene proprio citata nei comunicati dell’Empoli. In occasione della partita Empoli-Fiorentina è stata poi destinata ai supporters viola due giorni prima della gara; non si esclude che da mercoledì possa verificarsi qualcosa di simile coi tifosi napoletani.
Tra l’altro due anni fa, durante il blocco delle trasferte e la chiusura dei settori ospiti decisa dal Ministero, è in quel settore che si concentrò il grosso dei supporters partenopei non residenti nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Roma. Tra loro c’erano tutti i soci di Milano Azzurra che in quell’occasione esposero per la prima volta lo striscione (nella foto a destra) dedicato al nostro Angelo Biondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *