#news

Champions League: pubblicata sul sito del Milan la pagina della vendita dei biglietti

E’ comparsa lunedì mattina sul sito ufficiale del Milan la pagina dedicata alla vendita dei biglietti della partita d’andata del quarto di finale di Champions League, in programma mercoledì 12 aprile a San Siro e che mette di fronte i rossoneri e il Napoli.

Al momento la sezione biglietti è contrassegnata dal grigio (cioè non cliccabile) e da un generico “prossimamente”, mentre sono attive le sezioni Hospitality e Parking, riservati alle esperienze speciali che le agenzie riservano ad ospiti vip provenienti da tutto il mondo, capaci di pagare prezzi esorbitanti per l’evento. Non ci sono invece tracce sulla pagina di Vivaticket riservata al Milan che al momento presenta solo l’evento Milan-Empoli con la vendita in corso del settore ospiti.

Al momento non ci sono informazioni sulla data di messa in vendita dei tagliandi e non ci sono troppe indiscrezioni sulle modalità della stessa. E’ certo che gli abbonati rossoneri, che sono oltre 40.000, godranno del diritto di prelazione sul loro posto in campionato per almeno 48 ore. Non ci sono però precedenti in quanto gli ottavi di finale con il Tottenham erano stati sorteggiati a novembre e i biglietti erano stati messi in vendita a dicembre.

Non è chiaro se il Milan tenterà di limitare la presenza di supporters napoletani del Centronord al Meazza attraverso iniziative “Porta un amico” che consentirebbero agli abbonati un ulteriore diritto di prelazione su un posto aggiuntivo; tale scelta rischia però di scatenare una corsa al bagarinaggio anche in virtù della massiccia richiesta di tagliandi da parte di tifosi partenopei.

Appare scontato che verrà disposto il divieto di acquisto per chi è residente in Campania, ma su questo si dovrebbe esprimere già mercoledì l’Osservatorio del Viminale. I biglietti del settore ospiti, tra i 3.500 e i 4.800, finiranno tutti nelle mani degli abbonati del Napoli o di amici ai quali chi non potrà salire a Milano regalerà quella preziosa prelazione.

Da definire anche i costi dei biglietti: il settore ospiti dovrebbe costare 66 euro, il Secondo Anello Verde (dove si dovrebbe collocare il grosso dei supporters napoletani del Centronord) potrebbe costare tra gli 80 e i 90 euro, ma non si escludono prezzi diversi. Il Milan non gioca un quarto di finale di Champions League da tantissimi anni.

Champions League: pubblicata sul sito del Milan la pagina della vendita dei biglietti

Milan-Napoli di Champions vietata a tutti i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *