Biglietti Genoa-Napoli: sulla vendita pesa pasticcio Osservatorio ad agosto
Saranno in vendita con poco preavviso i biglietti per assistere alla partita Genoa-Napoli, in programma sabato 16 settembre alle ore 20.45. E non si esclude che il tutto possa slittare alla seconda parte di questa settimana.
I tagliandi del settore ospiti saranno oltre 2.000. Non si conoscono le modalità di vendita, ma questa mattina Vivaticket ha effettuato alcune prove tecniche sulla pagina dedicata al Genoa. Altri 6.000 biglietti di settori ordinari dovrebbero essere messi in vendita ma anche in questo caso non si conoscono le modalità; i grifoni hanno sfiorato i 28.000 abbonati.
Secondo fonti vicine al club genoano, la vendita verrà annunciata con poche ore di anticipo, la mattina per il pomeriggio o la sera per la mattina successiva. Dovrebbe accadere a breve e comunque non oltre la giornata di venerdì.
RITARDI ANCHE PER VICENDA OSSERVATORIO
Non si esclude che in seguito al mezzo pasticcio avvenuto ad agosto, il Genoa aspetti mercoledì sera la decisione dell’Osservatorio del Viminale ed avvii quindi la vendita nella giornata di giovedì.
In occasione della prima partita dei grifoni contro la Fiorentina, sabato 19 agosto, il club rossoblù aveva lanciato la vendita il giorno 14 agosto (appena 5 giorni prima) supponendo che ormai l’Osservatorio avesse considerato la gara non a rischio; era scattata quindi una vendita libera. Ma il 16 agosto, tre giorni prima del match, al Viminale si erano riuniti stabilendo le limitazioni per i tifosi viola: acquisto del solo settore ospiti e solo con tessera del tifoso per i residenti in Toscana. Non erano mancati disagi perché molti avevano già acquistato biglietti di altri settori.
Genoa-Napoli è sempre stata una gara con vendita libera visti gli ottimi rapporti tra le due tifoserie che hanno trasformato la sfida in un derby all’inglese con grande agonismo in campo e tanto rispetto fuori. Ma la vicenda di Ternana-Sampdoria, vietata ai non tesserati blucerchiati nonostante un gemellaggio che sta per compiere 40 anni, potrebbe frenare il club rossoblù che dunque attenderebbe almeno mercoledì sera prima di avviare la vendita.
S’annuncia insomma un’altra stagione all’insegna della confusione, così come già accaduto lo scorso anno quando l’episodio culmine fu il pasticcio riguardante la partita Monza-Napoli.