Anticipi, posticipi e trasferte: inizia la settimana decisiva per i tifosi del Napoli

E’ iniziata una settimana fondamentale per i tifosi del Napoli. Nei prossimi giorni si conosceranno i destini dei prossimi mesi su diversi fronti.
Martedì 8 ottobre alle 12.00 scatta la vendita per fasi dei biglietti della partita Napoli-Lecce, in programma sabato 26 ottobre alle ore 15.00 allo stadio Maradona. Il club azzurro ha comunicato l’apertura di Fase1 riservata ai tesserati.
Si prosegue mercoledì 9 ottobre quando – al più tardi verso le 19.00 – sarà pubblicata la lista di date e orari delle partite dalla 14a alla 19a giornata. Al momento l’ultima partita fissata è quella di domenica 24 novembre contro la Roma al Maradona alle ore 18.00. Da decidere le collocazioni di Torino-Napoli, Napoli-Lazio (probabile la disputa di domenica), Udinese-Napoli, Genoa-Napoli, Napoli-Venezia (tra Natale e Capodanno), mentre potrebbe non essere ancora stabilita la data di Fiorentina-Napoli in attesa di novità sulla Supercoppa d’Italia su cui pendono gli sviluppi della situazione in Medio Oriente.
E c’è da collocare anche la partita Lazio-Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma in gara unica allo stadio Olimpico: si dovrebbe giocare all’inizio di dicembre tra la gara di Torino e quella di campionato con la stessa Lazio oppure tra le due trasferte di Udine e Genova.
Sempre mercoledì 9 ottobre si riunirà l’Osservatorio del Viminale che dovrà decidere eventuali misure restrittive in vista della partita Empoli-Napoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.30 allo stadio Castellani. Quest’anno potrebbe saltare la trasferta libera, l’ultima rimasta dopo la retrocessione del Sassuolo. Provvedimenti più rigorosi sono al momento difficili da immaginare.
Venerdì 11 ottobre alle ore 12.00 scatta la vendita libera dei biglietti della partita Milan-Napoli, in programma martedì 29 ottobre alle ore 20.45 al Meazza; i residenti in Campania potranno acquistarli solo se in possesso della tessera “Cuore Rossonero”, mentre la vendita dei tagliandi ospiti resta sospesa in attesa delle decisioni dell’Osservatorio che dovrebbe riunirsi il 16 ottobre (salvo anticipazioni che al momento non sono da escludere).
Lunedì 14 ottobre alle ore 16.00 dovrebbe scattare la vendita dei biglietti ospiti della partita Empoli-Napoli: saranno divisi tra gli oltre 3.000 della Curva Sud e i 750 della Tribuna Laterale Sud con modalità da stabilire in seguito.
Non è ancora chiaro, invece, se verranno ufficializzate anche le date delle semifinali e della finale di Supercoppa d’Italia che anche quest’anno si giocherà in Arabia Saudita, escalation del conflitto permettendo. La collocazione più probabile è quella di inizio gennaio. Il Napoli non è direttamente interessato perché non affronta nessuna delle quattro partecipanti, ma affronta l’Atalanta al Brumana al termine di una settimana in cui potrebbero essere calendarizzati i recuperi di Atalanta-Juventus, Como-Milan e Inter-Bologna.