#news

Anticipi e posticipi: Napoli a Udine martedì sera

La Lega Calcio ha finalmente deciso gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate di maggio del campionato “spezzatino” di serie A. Il calendario risente dell’inattesa qualificazione alle semifinali delle tre competizioni europee di ben cinque squadre italiane.

La notizia si è fatta attendere per ore. La gestione è stata resa ancor più complessa dal turno infrasettimanale ai primi di maggio e dagli incroci tra squadre impegnate in Champions (martedì e mercoledì) e squadre impegnate nelle altre due competizioni che si giocano il giovedì.

La partita Udinese-Napoli si giocherà martedi 2 maggio alle ore 20.45 allo stadio Dacia Arena. È l’unico anticipo del turno infrasettimanale. I biglietti saranno messi in vendita all’inizio della prossima settimana, ma si attende in tal senso un comunicato del club friulano. 

Posticipo delle 18 invece per la sfida domenicale tra Napoli e Fiorentina, quella che da tempo viene indicata come decisiva per la matematica conquista del terzo storico Scudetto degli azzurri; si gioca il 7 maggio, tre giorni prima del 36° anniversario.

Solo la prossima settimana, dopo i ritorni delle semifinali di Coppa Italia, la Lega stabilirà anticipi e posticipi delle giornate dalla 35a alla 37a. I tifosi del Napoli attendono di conoscere la data di disputa della gara con il Monza che, se decisiva, potrebbe anche non giocarsi al Brianteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *