#news

Anticipi e posticipi gennaio: Lega potrebbe decidere dopo 16mi di Coppa Italia

La Lega Calcio potrebbe decidere già nei prossimi giorni le nuove date delle partite del campionato di serie A ad inizio gennaio in seguito all’annullamento di anticipi e posticipi della 19a ed ultima giornata d’andata causa slittamento della Supercoppa di Lega a fine gennaio.

La Lega dovrebbe aspettare la disputa delle partite dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma fino al 2 novembre; in quella data, tra l’altro, si giocherà Torino-Frosinone che stabilirà l’avversaria del Napoli negli ottavi della seconda manifestazione nazionale, in programma il 20 dicembre allo stadio Diego Armando Maradona.

La gran parte delle gare degli ottavi di Coppa si giocherà a dicembre, ma ci sono anche slot previsti ad inizio gennaio; chi giocherà in quella data difficilmente potrà vedersi anticipare l’incontro previsto per domenica 7 gennaio al sabato o addirittura al venerdì. In quel turno è prevista la partita Torino-Napoli.
Intanto è certo che la partita Sassuolo-Napoli, valevole per la 21a giornata, si giocherà mercoledì 17 o giovedì 18 gennaio. La Lega potrebbe decidere subito anche su questi turni fino al 22° oppure rinviare il tutto al 20 dicembre quando è in programma la pubblicazione di anticipi e posticipi fino alla 29a giornata in un calendario già stabilito ad agosto per venire incontro alle legittime esigenze dei tifosi. Tale calendario è stato però ripetutamente violato nel corso della seconda parte della scorsa stagione creando il più totale caos in occasione di alcune partite di fine torneo vietate ai tifosi ospiti causa concomitanza con altre gare a rischio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *