Salernitana-Napoli: caos sulla vendita del settore ospiti
E’ già caos intorno alla vendita libera dei biglietti della partita Salernitana-Napoli, in programma sabato 4 novembre alle ore 15.00 allo stadio Arechi.
Durante la giornata di martedì è accaduto di tutto: alla fine si è deciso di aprire il settore ospiti anche ai residenti in provincia di Salerno e non solo ai non residenti in Campania purché provvisti di tessera del tifoso del Napoli, mentre la vendita dei biglietti dei settori ordinari è comunque consentita ai residenti in provincia di Salerno anche privi di tessera. Il tutto avviene sul sito TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
La vendita è partita in ritardo e poi è stata bloccata quando ci si è accorti che il sistema permetteva l’acquisto ai residenti in tutte le province campane, inclusa Napoli, con tessera del tifoso. Il bug è stato corretto successivamente ma non è chiaro cosa accadrà coi biglietti già fatti.
L’anello inferiore della Curva Nord è aperto quindi ai supporters partenopei residenti a Salerno e provincia e in altre regioni a partire dalle 17.30 di martedì: il costo del biglietto è di 47,86 euro (e anche su questo di discuterà). All sera del primo giorno di vendita sono circa 500 i biglietti acquistati dai supporters azzurri.
Si sconsiglia vivamente di ricorrere ad espedienti come la falsificazione della residenza o la cessione abusiva del tagliando attraverso modifiche cartacee: all’Arechi saranno attive già dalla partita di Coppa Italia con la Sampdoria i tornelli di ultima generazione che scatteranno immagini delle singole persone in fase di accesso; per i fatti di Lecce stanno già arrivando ammende fino a 205 euro dopo convocazione della Polizia nei Commissariati.