#news

Anticipi e posticipi di marzo: tutto quasi deciso per il Napoli; ma c’è già un pasticcio domenica 3

Come anticipato a fine gennaio da Milano Azzurra,  bisognerà probabilmente attendere sabato 24 o addirittura lunedì 26 per conoscere date e orari delle partite Napoli-Torino e Inter-Napoli, in programma alla metà di marzo.

Concluso il playoff di Europa League , venerdì 23 si è svolto il sorteggio del turno successivo. Roma e Milan affronteranno rispettivamente Brighton e Slavia Praga. L’Atalanta è già qualificata agli ottavi e affronterà lo Sporting Lisbona, così come la Fiorentina è già qualificata agli ottavi di Conference League e affronterà il Maccabi Haifa. Le partite degli ottavi si giocheranno il 7 e il 13-14 marzo quindi con rapida successione tra andata e ritorno. Una volta stilato l’esatto calendario la Lega potrà finalmente pubblicare la lista di anticipi e posticipi.

PASTICCIO ATALANTA A LISBONA

In realtà i primi problemi riguardano una giornata con calendario già fissato, l’ultima. Domenica 3 marzo, quando il Napoli ospita la Juve in notturna, l‘Atalanta ospita il Bologna nella sfida per il quarto posto. Ma i bergamaschi giocheranno l’andata degli ottavi di Europa League a Lisbona martedì 5 alle 18.45 per la concomitanza della partita del Benfica (che prevale per competizione); non si esclude che Atalanta-Bologna venga anticipata contro il volere delle pay tv e con i biglietti del Brumana già tutti venduti. La vicenda è emblematica delle difficoltà di gestire il calendario.

LEGA “FEDIFRAGA” ANCHE QUEST’ANNO

La Lega Calcio ha perà già violato il suo cronoprogramma, stilato a luglio, su anticipi e posticipi. Il 6 febbraio era stata in realtà fissata la scadenza per decidere anticipi e posticipi della 30a giornata, ma al momento non sono neanche stati stabiliti quelli della 28a e della 29a essendosi poco prima di Natale fermati alla 27a giornata che vede il Napoli ospitare la Juventus al Maradona domenica 3 marzo alle 20.45. Quindi tutto il programma, come accaduto nel girone di ritorno dello scorso anno, appare ormai falsato.

INTER-NAPOLI DOMENICA SERA?

In realtà, i tifosi del Napoli possono già immaginare qualcosa: la partita al Maradona contro il Torino si giocherà quasi certamente sabato 9 marzo alle ore 15.00 senza escludere le 18.00 o addirittura venerdì 8 marzo visto che martedì 12 gli azzurri sono impegnati a Barcellona.  Bologna-Inter si dovrebbe giocare sabato sera.

Il giorno dopo la partita a Montjuc c’è Atletico Madrid-Inter ed è quindi difficilissimo che Inter-Napoli si giochi prima di domenica 17 marzo; molto probabile la disputa alle 20.45.

Un’altra cosa è certa: Napoli-Atalanta dopo la ripresa per gli impegni delle Nazionali si giocherà al 99% sabato 30 marzo causa successivo impegno dei bergamaschi in Coppa Italia; è il sabato prepasquale e gli orari potrebbero essere “creativi”; la disputa di venerdì appare molto improbabile.

Anticipi e posticipi di marzo: tutto quasi deciso per il Napoli; ma c’è già un pasticcio domenica 3

Si chiude il 21 febbraio il Tesseramento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *