#news

Verso divieto di trasferta per i napoletani in occasione di Varese-Gevi di basket

L’Osservatorio del Viminale ha bloccato la vendita dei biglietti della partita di basket tra OpenJob Varese e Gevi Napoli, in programma domenica 7 aprile alle ore 16.30 all’Itelyum Arena. E’ il provvedimento prodromico al divieto di trasferta che dovrebbe essere ratificato dal Casms nei prossimi giorni. La notizia aera attesa.
La partita è considerata a fortissimo rischio da anni, ma nell’ultima stagione la situazione si è aggravata dopo la folle notte dello Scudetto del Napoli quando alcuni leghisti di Varese aggredirono supporters partenopei per le strade della cittadina lombarda; poche settimane dopo un gruppo di ultras partenopei aveva tentato di raggiungere quelli al seguito del Varese impegnato a Carate Brianza in uno spareggio salvezza. Era già stata vietata a dicembre la trasferta dei varesotti al Palabarbuto.
I tagliandi dovrebbero essere messi in vendita nei prossimi giorni, ma i residenti in provincia di Napoli (o addirittura in tutta la Campania) non potranno acquistarli; e ci saranno anche pochi tifosi del Nord vista la quasi contemporaneità della partita di calcio tra Monza e Napoli, in programma alle 15.00 allo stadio Brianteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *