#news

Verona-Napoli: quasi certo il divieto di trasferta per i campani

L’Osservatorio del Viminale, riunitosi in sessione straordinaria vista l’imminenza delle partite di Coppa Italia, ha bloccato la vendita dei biglietti della partita Verona-Napoli, in programma domenica 18 agosto alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi. La situazione era ritenuta a rischio in seguito agli scontri dello scorso ottobre, poi a febbraio era stata vietata la trasferta degli scaligeri  al Maradona.Il provvedimento, almeno secondo i precedenti delle ultime stagioni, è prodromico al divieto di trasferta per i residenti in Campania che dovrebbe essere ratificato dal Casms e dalla Prefettura di Verona nel corso dei prossimi giorni. Solo una volta, in occasione di un Lazio-Napoli dell’estate 2022, il Casms aveva deciso di non seguire l’Osservatorio e di autorizzare la trasferta.

Per ora manca la firma del Prefetto di Verona sul provvedimento definitivo, cosa invece avvenuta con l’altra partita per la quale l’Osservatorio ha disposto lo stop alla vendita, Potenza-Cerignola (vietata ai residenti in provincia di Foggia).


BIGLIETTI OSPITI TRA VENERDI’ E MARTEDI’ A 40 EURO

Le speranze che la partita si giochi al cospetto anche dei residenti in Campania sono dunque ridotte al lumicino. La vendita dei biglietti per i residenti in altre regioni dovrebbe partire tra lunedì 12 e martedì 13 agosto (difficile ma non impossibile un anticipo a venerdì) su TicketOne e nelle ricevitorie autorizzate. Il Verona ha cambiato circuito dopo anni con Vivaticket.
Per il settore ospiti è molto probabile che sarà necessaria la tessera del tifoso, per ora è stato solo comunicato il prezzo (40 euro come la scorsa stagione). Il club scaligero potrebbe attuare provvedimenti restrittivi limitando l’accesso ai settori ordinari ai possessori di tessera e ai residenti in Veneto; a tal proposito si sconsiglia a questi ultimi di acquistare biglietti nei settori ordinari per evitare spiacevoli episodi.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Verona-Napoli: quasi certo il divieto di trasferta per i campani

Pay tv più cara e complicata: si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *