Verona-Napoli: venduti 2.000 biglietti ospiti
Sono circa 2.000 (e non quasi 3.000 come in un primo tempo si era stimato per un errore di valutazione sul sito Ticketone) i biglietti del settore ospiti acquistati in vista della partita Verona-Napoli, valevole per la prima giornata del campionato di serie A e in programma domenica 18 agosto alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi.
I tifosi partenopei ci saranno ma peserà l’assenza dei residenti in Campania, bloccati dal primo divieto di trasferta della nuova stagione. Per tutti gli altri non è necessaria la tessera del tifoso. Le operazioni, scattate puntualmente alle 10.00 del mattino di martedì 13 agosto, si svolgono nelle ricevitorie autorizzate e sul sito Ticketone, circuito al quale l’Hellas si è affidato da questa stagione dopo diversi anni con Vivaticket. I biglietti del settore ospiti (Curva Nord) costano 42 euro e 50 centesimi. Sulla mappa di TicketOne il settore (che può contenere oltre 3.000 spettatori) è stato diviso in tre parti ed è stata esaurita solo la parte superiore della Curva Nord (evidenziata dal colore giallo). Prezioso è stato l’aiuto di tanti tifosi e lettori per ricostruire la dinamica. La vendita è terminata 24 ore prima della partita, sabato alle 19.00.
L’acquisto dei tagliandi dei settori ordinari è riservato ai possessori di tessera del tifoso dell’Hellas e ai residenti in Veneto (questi ultimi anche senza tessera). La prevendita è piuttosto fiacca, ma il Verona quest’anno ha sfiorato i 13.000 abbonati.
Milano Azzurra, seguendo le indicazioni della società ospitante e delle forze dell’ordine, sconsiglia anche ai tifosi napoletani residenti in Veneto l’acquisto dei settori ordinari.
Saranno in tanti a tifare Napoli domenica all’esordio in campionato, ma senza il grosso del tifo organizzato il sostegno vero e proprio non sarà lo stesso.
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram