Trasferta Francoforte: biglietti ospiti non prima di febbraio
Si allungano i tempi per l’avvio della vendita dei biglietti per la partita Eintracht Francoforte-Napoli, in programma martedì 21 febbraio al Deutsche Bank Stadium. Salvo miracoli e i più fortunati che avevano un amico abbonato al club rossonero, i tifosi napoletani dovranno accomodarsi nel settore ospiti contendendosi uno dei 2.600 biglietti in vendita a breve.
Ma non troppo a breve. Solo dal 31 gennaio in poi l’Eintracht comunicherà i nomi dei fortunati che hanno vinto il sorteggio della fase 2 della vendita (la fase 1 riguardava solo gli abbonati). Tra loro non ci sono tifosi azzurri in quanto il sorteggio veniva effettuato solo tra i membri del club online del Francoforte iscritti entro il 31 ottobre 2022, una settimana prima del sorteggio e due giorni prima della qualificazione dei tedeschi agli ottavi di Champions.
Se il numero totale di biglietti venduti sarà inferiore a 47.000, verrà avviata con tempi e modi da stabilire una vendita libera per Tribuna, Controtribuna, Tribuna Sud e Gradinata Alta. Secondo indiscrezioni, le richieste supererebbero la capienza e di conseguenza non ci sarà alcuna vendita libera. Ma se ne saprà di più martedì sera.
I biglietti della Curva Nordovest, riservati ai supporters ospiti, verranno messi in vendita contemporaneamente o poco dopo l’eventuale vendita libera, quindi non prima del 31 gennaio secondo modalità che verranno comunicate a breve. E che in parte già si conoscono: gli abbonati del Napoli potranno esercitare il diritto di prelazione per 48 ore attraverso la procedura indicata da TicketOne; tutti gli altri, trascorse le 48 ore, si contenderanno gli altri biglietti compilando l’apposito modulo sempre al link di TicketOne indicato sul sito ufficiale del Napoli. Il costo del biglietto sarà di 50 euro circa. Circa 400 biglietti sono già stati venduti perché inclusi nel costoso pacchetto volo+transfer+tagliando proposto da metà novembre da un tour operator del Cis di Nola