#news

Torino-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti

Apriranno intorno alle 12.45 i tornelli dello stadio Grande Torino in vista della gara tra Torino e Napoli, valevole per la 19a giornata di campionato. E’ una trasferta comoda logisticamente per i residenti nel Nordovest, ovviamente meno comoda per chi viene dalla Campania; l’orario di “domenica alle 3” piace e aiuta.Non ci sarà il tutto esaurito ma poco ci manca. A poxhe dalla partita sono circa 1.200 i biglietti ancora in vendita, la metà dei quali nella Curva Primavera dove è possibile acquistarli solo se residenti in Piemonte o solo con una tessera “Cuore Granata” anche intestata a persona diversa dall’utilizzatore; per tutti i settori ordinari resta vietato l’acquisto ai residenti in Campania sprovvisti della stessa tessera a loro intestata (sottoscritta prima del 12 dicembre 2023). Saranno 1.500 i tifosi azzurri nel settore ospiti, oltre 5.000 quelli complessivi. In tanti hanno acquistato tagliandi di Distinti Granata. I biglietti con residenza falsificata saranno annullati e gli acquirenti sanzionati con multe fino a 200 euro sulla scia di quanto accaduto a Lecce.

A SANTA RITA NON C’E’ PARCHEGGIO OSPITI

L’ingresso dei supporters azzurri avviene da corso Galileo Ferraris. L’indicazione da inserire sui navigatori è “Torino Piscina Monumentale“. Chi ha acquistato un biglietto di Distinti Granata può accedere dal lato Est; è consigliato l’ingresso di Corso Galileo Ferraris. Chi ha acquistato un biglietto di Tribuna può invece accedere da Corso Giovanni Agnelli sul lato Ovest dello stadio.

Per chi raggiungerà lo stadio in treno è consigliabile l’utilizzo del tram per raggiungere la zona di Santa Rita: da Porta Nuova la linea più rapida è la numero 4 direzione Drosso; il mezzo conduce proprio all’esterno del settore ospiti (fermata Filadelfia). Da Porta Susa la linea più diretta è la numero 10 con direzione Mirafiori Sud; in questo caso la fermata Filadelfia si trova nei pressi della Curva Primavera. E’ quindi opportuno evitare di indossare colori e vessilli azzurri, anche se la trasferta di Torino è comunque tra le più tranquille. Da evitare la sosta nei pressi della Curva Maratona, sul lato Nord dell’impianto.

A chi raggiungerà lo stadio con mezzi propri si ricorda che a Torino non esiste un vero e proprio parcheggio ospiti; i mezzi vengono lasciati sulla strada all’esterno delle barriere di prefiltraggio di via Filadelfia fino ad esaurimento posti. Un parcheggio “intelligente” può essere effettuato nella zona delle strade “sudamericane”, in particolare via Rosario di Santa Fè e via Asunciòn dove è facile trovare posto di domenica a poca distanza dal settore ospiti. Il meteo prevede cielo coperto ma niente pioggia, freddo moderato ma è comunque gennaio.

Per raggiungere Santa Rita si può utilizzare la Tangenziale Sud di Torino ed uscire allo svincolo di Stupinigi (i navigatori tenteranno di far uscire a Drosso); chi proviene da Sud, quindi il grosso dei tifosi ospiti, può uscire sulla diramazione per Moncalieri dall’A21 Torino Piacenza Brescia con direzione Lingotto.

È obbligatorio portare con sé la tessera del tifoso, un documento d’identità e il biglietto cartaceo o in pdf per accedere al settore ospiti. I controlli sono moderatamente rigorosi e i tornelli d’accesso del Varco Laterale Est (20-22) sono solo due; si consiglia di anticiparsi per evitare le lunghe code.

Torino-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti

Ufficiale: Napoli-Salernitana sabato 13 gennaio

Torino-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti

Verso Lazio-Napoli: al via vendita per la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *