#news

Napoli-Roma: rinviata la vendita “al buio” dei biglietti

E’ stata posticipata alle  14 di giovedì 18 aprile la vendita dei biglietti della partita Napoli-Roma, in programma nell’ultimo weekend di aprile allo stadio Maradona. Scatta “al buio” perché data e orario verranno definiti solo venerdì sera o sabato mattina dalla Lega Serie A.Avrebbe dovuto partire mercoledì alle 12, ma poi sul sito TicketOne è comparso l’annuncio del rinvio. Non sono note le cause, ma è possibile che abbiano sortito effetto le proteste dei tifosi napoletani (ufficializzate da una pec formale di Milano Azzurra alle autorità competenti) contro le misure restrittive adottate già nelle precedenti partite del Napoli al Maradona.

Al momento appare da escludere che si giochi di sabato anche perché giovedì 25 potrebbe essere fissata la prosecuzione dell’incontro Udinese-Roma, sospeso domenica a 20 minuti dalla fine. Molto dipenderà dall’esito del ritorno dei quarti di finale delle Coppe Europee: se infatti la Roma non passasse, la prosecuzione potrebbe essere fissata martedì 30 aprile o mercoledì 1° maggio e la gara col Napoli potrebbe essere anticipata a sabato.

Come anticipato da Milano Azzurra, sono molto stringenti le misure di sicurezza in seguito alla decisione dell’Osservatorio del Viminale. La fase 1 di vendita sarà riservata ai soli tesserati del Napoli (sottoscrizione prima del 16 aprile) residenti in Campania e terminerà domenica 21 aprile; in questa fase le Curve Superiori costeranno 40 euro.
La fase 2 scatterà alle ore 12.00 di lunedì 22 aprile e molto probabilmente non sarà libera; non si esclude che l’acquisto senza tessera del tifoso sia consentito ai soli residenti in Campania e non è da escludere che sia vietata la vendita ai residenti in Lazio anche se in possesso di tessera del tifoso. Su questo punto Milano Azzurra, in seguito alle già citate vicende di Napoli-Atalanta e Napoli-Frosinone, aveva inviato una protesta ufficiale alle autorità competenti. In sostanza ci si chiede: “A che c… serve la tessera del tifoso?
La gara è ad altissimo rischio ordine pubblico e anche quest’anno verrà vietato l’acquisto a tutti i residenti in provincia di Roma e forse in tutto in Lazio; i biglietti del settore ospiti, riservati ai supporters romanisti tesserati residenti altrove, dovrebbero essere messi in vendita la prossima settimana e non si esclude che la vendita online venga vietata.

Napoli-Roma: rinviata la vendita “al buio” dei biglietti

Empoli-Napoli: non esaurita la prima scorta di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *