Napoli-Como: disagi nelle prime ore di vendita causa errore TicketOne
Sono in vendita da martedì 24 settembre alle ore 12.00 i biglietti della partita Napoli-Como, valevole per la 7a giornata del campionato di serie A e in programma venerdì 4 ottobre alle ore 18.30 allo stadio Diego Armando Maradona.
Non sono mancati i disagi nelle prime ore a causa di un problema tecnico di TicketOne che faceva comparire una richiesta di uno strano codice promozionale in un unico campo invece dei consueti due campi per numero tessera e codice pin della stessa. Il problema è stato risolto dopo intorno alle 13.30. Il primo settore ad esaurirsi è stata la Curva B Superiore; non arriverà alla vendita libera neanche la Curva A.
Come di consueto, la vendita avviene per fasi: la prima, riservata ai possessori della tessera del tifoso, consentirà agli stessi di acquistare un biglietto a prezzo scontato (30 euro per la Curva Superiore) ma sarà più breve del solito e terminerà alle ore 23.59 di giovedì 26 settembre. I biglietti acquistati in questa fase saranno tutti caricati sulle fidelity card.
La fase 2 di vendita libera scatterà venerdì 27 settembre alle ore 12.00 e si concluderà poco prima del fischio d’inizio. I biglietti acquistati in questa fase saranno scaricati in modalità passbook (per quelli online), in formato cartaceo per quelli emessi dalle ricevitorie autorizzate.
Per questa partita non sono previste iniziative per gli under30, ma la gara coi lariani rientra in quelle che consentono agli under14 di ottenere un biglietto omaggio presso la rete di vendita di TicketOne (solo in ricevitoria e contestualmente all’emissione di un biglietto per l’accompagnatore adulto).
La vendita dei biglietti del settore ospiti scatterà solo in seguito alle decisioni dell’Osservatorio del Viminale che si riunirà mercoledì; quasi certo l’arrivo di molti supporters comaschi tesserati che però avrebbero preferito un orario più comodo per godersi il weekend a Napoli.
La gara preoccupa soprattutto le Istituzioni napoletani a causa dell’orario infausto: in molti prevedono l’ingorgo perfetto e da più parti c’è invito a Trenitalia a potenziare i servizi di trasporto della linea2 della metropolitana allo scopo di scoraggiare i tifosi a recarsi al Maradona con l’auto in un venerdì pomeriggio già difficile per la mobilità.