#news

Napoli-Bologna: in vendita Curva B inferiore; 20 milioni di euro per uno stadio più grande

La vittoria del Napoli a Cremona, se ce ne fosse stato bisogno, ha alimentato l’entusiasmo dei tifosi azzurri. Già da tempo esauriti i biglietti per la sfida di Coppa Campioni con l’Ajax, mercoledì alle 18.45, si va verso un altro sold out in occasione di Napoli-Bologna, in programma domenica alle 18.00 sempre al Maradona.


Sono stati esauriti i biglietti delle due Curve superiori, dei Distinti Superiori e Inferiori e della Tribuna Nisida, sono disponibili ancora 250 biglietti di Tribuna Posillipo. Il Napoli ha quindi aperto la vendita anche dell’anello inferiore della Curva B. A pochi giorni dalla chiusura non si esclude che vengano messi in vendita anche quelli dell’anello inferiore della Curva A. A Fuorigrotta, comunque, saranno almeno in 45.000 a spingere gli azzurri verso una vittoria che consentirebbe alla squadra di Spalletti di affrontare il derby dell’Olimpico da capolista solitaria.

Al momento la capienza dell’impianto è ridotta a 54.000 posti in seguito alla chiusura del “terzo anello” in metallo aperto nel 1991 e interdetto da alcuni anni dopo la lunga e vittoriosa battaglia degli abitanti del Rione Miraglia preoccupati dalle vibrazioni. Se il Napoli continuerà sui livelli di inizio stagione, si prevede che il Maradona verrà riempito per tutte le restanti partite di campionato e Coppa.

Le operazioni di smontaggio del “terzo anello” e della copertura costerebbero svariati milioni di euro (forse 4 o 5), mentre la costruzione di un nuovo e più sicuro terzo anello moderno con copertura avrebbe un costo di circa 20 milioni; cifre che né il Napoli né il Comune né la Regione hanno intenzione e possibilità di spendere.

Napoli-Bologna: in vendita Curva B inferiore; 20 milioni di euro per uno stadio più grande

A Cremona una grande trasferta, anche se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *