Milan-Napoli: prevendita arenata a -2.000 biglietti; si attende Osservatorio per il settore ospiti
E’ praticamente ferma da giorni la vendita dei biglietti della partita Milan-Napoli, valevole per l’andata degli ottavi di Champions League e in programma mercoledì 12 aprile alle ore 21.00.
Gli abbonati rossoneri e i possessori di “Cuore Rossonero” hanno acquistato quasi 70.000 biglietti nelle due fasi di prevendita; la seconda, quella riservata ai tesserati, è ancora in corso. Ma si è praticamente arenata nelle ultime 72 ore. Tre giorni fa i biglietti dei settori Arancio e Rosso erano 1.350, oggi sono poco meno di 1.300. In pratica, il Milan riesce a vendere meno di 20 biglietti al giorno. Altri 700 sono disponibili nel settore Terzo Anello Blu che si trova sopra gli ultras rossoneri della Curva Sud, ma è improbabile che per acquistare tagliandi di questo settore venga eliminata la card.
La vendita si è di fatto bloccata dopo il boom della prima settimana e il rallentamento della seconda. Nonostante ciò, il club di via Turati non sembra intenzionato a renderla libera. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare la prossima settimana ed è attesa soprattutto dai napoletani del Nord che per ora non hanno trovato modalità ed espedienti per esserci lo stesso.
SU SETTORE OSPITI ATTESA DECISIONE A BREVE, SI SPERA OGGI
Crescono tensioni e malumori, invece, intorno alla vendita dei circa 3.600 biglietti del settore ospiti (Terzo Anello Verde) per la quale si attende la decisione dell’Osservatorio del Viminale. Non si esclude che possa arrivare nella giornata di oggi. I vari componenti si stanno riunendo praticamente ogni giorno; è accaduto a sorpresa anche ieri quando – lo si è appreso dopo – una riunione straordinaria ha discusso delle partite in programma a Barletta e Lecce. A fare pressioni sarebbe stata proprio la società salentina che voleva mettere in vendita i biglietti di Lecce-Napoli con 7 giorni d’anticipo visto che si gioca venerdì prossimo alle 19. L’Osservatorio ha stabilito che i tifosi residenti in Campania possono andare solo nel settore ospiti e solo con tessera del tifoso; e infatti la vendita parte oggi alle 16 su Vivaticket e nelle ricevitorie.