#news

Milan-Napoli: 200 biglietti cambiati, settore ospiti pieno e grande vittoria sugli spalti

Sono circa 200 i biglietti del settore ospiti emessi poco prima della partita Milan-Napoli di domenica sera a San Siro; sono frutto dei cambi di settore effettuati poco prima del match dai tifosi del Napoli che, in seguito al pasticcio sulla vendita solo per residenti in Campania, avevano acquistato tagliandi di settore ordinari.

Il Milan, di concerto con le forze dell’ordine, ha predisposto un botteghino proprio all’altezza dei tornelli del Terzo Anello Verde ed ha consentito ai supporters azzurri del Nord di entrare nel settore ospiti insieme con tutti gli altri. La vendita era stata sbloccata solo domenica 29 gennaio alle 13.15 dopo le proteste dei club del Nord e le segnalazioni a mezzo Pec inviate da Milano Azzurra alla Prefettura di Milano, a Vivaticket e ai due club; grazie alla collaborazione di tutti, Calcio Napoli compreso, la situazione si era risolta. Ma in tanti avevano già acquistato biglietti di altri settori. Chi ha voluto stare con la propria gente è stato accontentato.

Ed è stato un grande spettacolo di tifo, come ammesso anche da diversi milanisti presenti al Meazza. Per gran parte della gara si sono sentiti solo i tifosi azzurri, guidati dai gruppi giunti da Napoli e collocati nella parte destra del Terzo Anello Verde insieme con tanti altri club del Nord che hanno cantato insieme a loro. Sono spettacolari i video girati da napoletani presenti in altri settori così come quelli della discesa dalle torri al grido di “Lasciatemi cantare con una torcia in mano, sono napoletano, napoletano vero“. Il Napoli non meritava di perdere ma è stato sconfitto, ma sugli spalti ha vinto Napoli e hanno vinto i napoletani… come spesso accade.

A San Siro in occasione di Milan-Napoli ha fatto anche l’esordio ufficiale il nuovo vessillo di Milano Azzurra, creato dal nostro “Pata” in vista delle celebrazioni per il 40° anno dalla fondazione del club; verrà portato in giro per l’Italia nel corso delle prossime trasferte e poi sarà presente alla grande festa di settembre.

 

Milan-Napoli: 200 biglietti cambiati, settore ospiti pieno e grande vittoria sugli spalti

Milan-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *