#Eventi

In tanti da Pizzicato per la serata dedicata alla pasta D’Aniello di Gragnano

E’ stata una bella serata di “passione, aggregazione e buon cibo” quella organizzata da Milano Azzurra nei locali di Pizzicato – Municipio Napoletano. L’evento, riservato ai soci, è stato realizzato in collaborazione con il pastificio D’Aniello di Gragnano.

Grazie ai cuochi dell’ormai conosciutissimo locale di Porta Romana, che rinnova la tradizione del primo “fast food made in Naples” negli anni ’50, i presenti hanno potuto apprezzare tutte le caratteristiche dei vari tipi di pasta.
Il nostro amico Michele e il personale storico ci hanno accolto con la solita calda cordialità. Dopo la consueta fritturina si è partiti con la pasta con patate e provola, una fiera del carboidrato particolarmente apprezzata; il formato orecchie napoletane ha incuriosito le buone forchette presenti. Poi è stata la volta dello Scarpariello rivisitato in una chiave molto piccante che ha ottenuto grandi apprezzamenti. Chiusura inevitabile con pasta mista, fagioli e cozze, un altro classico della tradizione campana. C’era pure un ospite speciale, un Diego Armando che ha cenato con noi con maglia argentina di ordinanza…
Sulla nostra pagina Facebook sono disponibili tutti i video e tutte le foto della serata.

Milano Azzurra realizzerà a Natale una serie di cofanetti in collaborazione con il Pasticifio D’Aniello; parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza. Il giorno 15 dicembre si terrà invece la cena di fine anno a Trezzano sul Naviglio riservata anche in questo caso ai soli soci; sarà l’occasione per presentare la campagna tesseramento 2024 con tutte le novità per rinnovi e nuovi ingressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *