Genoa-Napoli: biglietti in vendita (forse libera) la prossima settimana
Dovrebbero essere messi in vendita la prossima settimana i biglietti per assistere alla partita Genoa-Napoli, in programma sabato 16 settembre alle ore 20.45. Come anticipato da tempo da Milano Azzurra, la data più accreditata è quella di lunedì 4 settembre ma non si esclude che l’inizio possa slittare di qualche giorno.
Il Genoa è piuttosto “isterico” per quanto riguarda la vendita: nello scorso campionato di serie B, anche quando il calendario non era fitto, ha avviato le operazioni a volte 12 giorni prima e a volte solo 7 giorni prima, addirittura 5 in occasione dell’ultima sfida al Ferraris del 2021.
Al momento – fanno sapere dal club rossoblù – non ci sono stati contatti con il Napoli ed appare quasi certo che non ci sarà un nuovo caso Frosinone; la vendita anche del settore ospiti sarà libera ed eventualmente condizionata solo dalle decisioni dell’Osservatorio del Viminale. Che però in tutti questi anni non ha mai discusso di Genoa-Napoli, gara considerata senza rischi causa buoni rapporti tra le due tifoserie.
L’unico dubbio riguarda i possibili incroci con i laziali che in serata rientrano dalla trasferta di Torino con la Juventus. Inoltre c’è il caso di Ternana-Sampdoria, vietata ai blucerchiati non tesserati, che appare un brutto precedente visto il gemellaggio tra le due tifoserie che dura da quasi 40 anni.
Al momento appare probabile, ma non certo, che la vendita sarà completamente libera. Non lo è stata con la Fiorentina. Anche il Genoa non dovrebbe adottare misure anti-invasione visto che può comunque contare su quasi 28.000 abbonati; ma anche qui non c’è alcuna certezza visto quanto accaduto in occasione di Genoa-Bari dello scorso maggio.
I biglietti del settore ospiti saranno oltre 2.000 mentre verranno messi in vendita circa 6.000 tagliandi dei settori ordinari. La trasferta è molto ambita ma non facilissima logisticamente e come orario. Si prevede comunque un massiccio afflusso di supporters azzurri a Marassi. Dubbi sui prezzi: non è detto che vengano confermati i 25 euro che di solito i grifoni chiedono per il settore ospiti.
Non si esclude che il Genoa comunichi le modalità di vendita prima del fine settimana, ma l’avvio delle operazioni nelle ricevitorie e sul circuito Vivaticket non dovrebbe scattare prima del 4 settembre; il club rossoblù ha cambiato circuito proprio durante questa estate