Frosinone-Napoli: sistema quasi bloccato; forse mercoledì vendita libera
Mercoledì mattina alle 11 non si esclude che biglietti ospiti siano in vendita libera (con tessera tifoso per i soli residenti in Campania) per la partita Frosinone-Napoli.
Sembrava impossibile fino ad oggi quando è scattata poco dopo le 11 la vendita degli ulteriori biglietti per i tifosi del Napoli in vista della partita di sabato 19 agosto allo stadio Stirpe di Frosinone; sono biglietti riservati – secondo il comunicato del club partenopeo – agli abbonati azzurri residenti fuori dalla Campania.
Sul sito Vivaticket alle 11.01 è avvenuto un refresh che ha rimesso gli utenti in coda per qualche istante, ma poi una volta rientrati nell’evento Frosinone-Napoli il settori ospiti e la limitrofa porzione di Curva Sud non si sono colorati di vivo.
Questo perché nel frattempo era comparso un altro link (questo è quello giusto https://frosinonecalcio.vivaticket.it/index.php?nvpg[sellShow]&cmd=ShowPerfInfoManual&pcode=10825038&tcode=vt0007316) riservato proprio a questo tipo di vendita.
Bisogna cliccare su selezione automatica del post e procedere inserendo il numero di tessera del tifoso e la data di nascita senza spazi completando poi l’acquisto (a volte risultano “posti non disponibili” ma all’ennesimo tentativo si riesce ad acquistare). Sono posti del settore ospiti e sono in rapido esaurimento; non mancano errori e difficoltà nell’acquisto che ricordano le modalità della trasferta dello scorso marzo a Torino. Non è chiaro se verranno messi in vendita biglietti della porzione della Curva Sud limitrofa al settore ospiti. Secondo quanto riferito da alcuni utenti, sarebbero riusciti a fare il biglietto anche abbonati residenti in Campania.
MISTERO SU MERCOLEDÌ MATTINA
I posti sono in lentissima diminuzione, circa 10 ogni 2 ore, un centinaio a mezzogiorno, 90 verso le 14.00, 75 intorno alle 15.30, 65 intorno alle 17.00. Di questo passo gli stessi posti del settore B in vendita oggi potrebbero restare invenduti. E ci sarebbero quelli del settore A che nessuno avrebbe mai visto in vendita né in ricevitoria né sul sito. Certezze ce ne sono poche, dubbi tantissimi. C’è pure una contraddizione nel comunicato del Napoli: da un lato si parla di prelazione abbonati fino a tutto mercoledì, più giù si parla di vendita libera già alle 11 di mercoledì (quasi certamente anche online). L’unica certezza è che Frosinone-Napoli verrà ricordata come la vendita più folle della storia recente tanto da spingere alcuni a chiedere la riapertura del Leonardo Bianchi.