Empoli-Napoli: biglietti ospiti in vendita lunedì alle 16 con prelazione tesserati
I biglietti della partita Empoli-Napoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.30 allo stadio Castellani, saranno in vendita a partire da venerdì 11 ottobre alle ore 10.00.
I primi giorni saranno dedicati agli abbonati dell’Empoli che potranno acquistare biglietti per altri tifosi residenti in Toscana in alcuni settori dello stadio; tale possibilità si chiuderà domenica sera, poi partirà la vendita libera nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre. Per i settori Maratona Superiore e Curva Nord sarà necessario essere residenti in Toscana o all’estero; questi due settori sono quindi vietati ai campani che possono acquistare al costo di 100 euro i soli biglietti di Tribuna Inferiore.
I biglietti del settore ospiti pure saranno in vendita su Vivaticket (sito e ricevitorie autorizzate) a partire dalle ore 16.00 di lunedì 14 ottobre per i soli tesserati del Napoli. Tale possibilità si estenderà fino a tutta la giornata di martedì 15, ma non si conosce il numero dei tagliandi riservati a questa fase. Dovrebbe essere possibile acquistare 4 biglietti per ogni operazione online ma non ci sono conferme (in fase 1 resta la regola 1 tessera 1 biglietto).
La vendita libera – che alla fine è stata confermata dalla Questura di Firenze dopo una riunione nella mattinata di giovedì – del settore ospiti partirà invece alle ore 10.00 di mercoledì 16 ottobre e si concluderà alle 19.00 di sabato con un costo di 35 euro per ogni biglietto; ma i circa 3.100 tagliandi di Curva Sud andranno certamente esauriti prima così come quelli di Tribuna Laterale Sud Ospiti che sono poco meno di 800 e che invece costeranno 50 euro. Non è prevista alcuna prelazione abbonati.
I tifosi napoletani occuperanno comunque anche altri settori dello stadio. La vendita infatti sarà libera in tutto l’impianto ad eccezione del settore Maratona e della Curva Nord dove potranno acquistare tagliandi solo i tesserati dell’Empoli e i residenti in Toscana. Ma la comunità partenopea è molto folta, soprattutto in Val di Chiana, e quindi saranno almeno un migliaio in più i tifosi del Napoli sparsi per il Castellani.