#news

Coppa Italia: Lazio-Napoli forse il 4 o 5 dicembre

Potrebbe giocarsi mercoledì 4 dicembre la partita Lazio-Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma in gara unica allo stadio Olimpico di Roma. E’ quanto emerge dopo la qualificazione degli azzurri, vittoriosi sul Palermo, e in base ad una serie di considerazioni sul calendario.

Dunque le due squadre potrebbero affrontarsi due volte in 4 giorni: infatti la Lazio gioca a Parma nel primo turno di dicembre e poi – quasi certamente domenica 8 dicembre – è ospite proprio del Napoli nel match del Maradona. La data di mercoledì 4 dicembre, più difficile giovedì 5, appare un po’ più probabile rispetto alla collocazione della partita due settimane dopo. Si dovrebbe giocare in notturna perché Mediaset gradisce che la gara di maggior rilievo si disputi in prime time.




Siccome l’Inter gioca martedì 10 dicembre con il Leverkusen in Champions League e i biancocelesti vanno sul campo dell’Ajax giovedì 12 per l’Europa League, la partita Lazio-Inter di campionato si giocherà quasi certamente di domenica sera. Nulla esclude che Lazio-Napoli si giochi mercoledì 18 o giovedì 19, ma poi siccome entrambe le squadre devono affrontare trasferte lontane si rischia che Genoa-Napoli e Lecce-Lazio slittino a lunedì 23 dicembre, una ipotesi che soprattutto per la partita di Marassi non sarebbe troppo gradita alle pay-tv.
La data di questa ed altre partite, così come delle gare di campionato dell’intero mese di dicembre, sarà decisa il 9 ottobre.

 

Coppa Italia: Lazio-Napoli forse il 4 o 5 dicembre

Verso Milan-Napoli: il 4 ottobre la vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *