Calendari serie A giovedì 4 luglio dopo la cena di gala
Si terrà mercoledì 3 luglio a Roma la cena di gala che, di fatto, darà il via alla nuova stagione sportiva della serie A targata quest’anno Enilive. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti interne all’organizzazione dell’evento.La serata si svolgerà in un noto albergo del quartiere della Garbatella al quale parteciperanno i vertici della Lega, i presidenti di diverse squadre di serie A, esponenti dell’editoria e altri personaggi legati al mondo del calcio. Presenti certamente rappresentati del colosso dell’energia che quest’anno subentra a Tim come main sponsor del campionato dopo 25 anni.
GIOVEDÌ IL MEZZOGIORNO DI FUOCO
Il giorno successivo, giovedì 4 luglio alle ore 12.00, si terrà l’attesissima cerimonia del varo del calendario di serie A. Sono dunque confermate le anticipazioni di Milano Azzurra che già da settimane aveva indicato come date probabili il 4 e il 5 luglio perché in quei giorni non sono previste partite di Euro 2024.
Ormai non si tratta più una cerimonia con il pubblico (celebre il precedente di Aurelio De Laurentiis furioso che va via in Vespa) ma una sorta di evento virtuale trasmesso da uno studio televisivo alla presenza del presidente della Lega di serie A, Lorenzo Casini, attualmente fresco di nomina a Rettore dell’IMT di Lucca. Lo scorso anno fu Giorgia Rossi di Dazn a condurre la trasmissione.
Se i tempi verranno poi rispettati, entro sabato 6 luglio si dovrebbero avere le date e gli orari dei primi 3 turni prima della sosta del 7 settembre per gli impegni di Nations League ma non del 4° turno alla ripresa del torneo il 13 settembre visto che si dovrà quasi certamente attendere il sorteggio delle Coppe Europee venerdì 30 agosto.