Bologna-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi azzurri
Saranno numerosi i tifosi napoletani presenti domenica allo stadio Dall’Ara per la partita delle ore 18.00 contro il Bologna. Tuttavia, a 48 ore dalla gara non si registra ancora il tutto esaurito; restano disponibili circa 800 biglietti in Tribuna e Distinti.Esauriti da tempo i biglietti del settore ospiti, circa 2.300, i supporters partenopei hanno acquistato tagliandi di Curva San Luca e Distinti sia in prevendita come residenti nel Bolognese, sia durante la fase di vendita libera. La trasferta è vietata ai residenti in Campania e per questo saranno presenti quasi esclusivamente tifosi azzurri di altre regioni.
Bologna è una trasferta relativamente tranquilla, ma non è Genova o Reggio Emilia. Si può andare allo stadio con la sciarpa e le bandiere azzurre senza particolari problemi. E’ tuttavia sconsigliato isolarsi o percorrere strade meno frequentate, nonché passare nella zona di via Andrea Costa nei pressi della Curva Bulgarelli. Le teste calde ci sono anche in una delle città più evolute ed avanzate d’Italia.
Per chi arriva in auto bisogna uscire allo svincolo di Bologna Casalecchio sul Ramo Casalecchio. Va precisato che lo stadio, costruito in mezzo alle case del quartiere Saragozza, non dispone di parcheggio ospiti dedicato; i veicoli possono essere lasciati lungo via Porrettana e via Don Luigi Sturzo. L’ingresso del settore ospiti si trova in un budello che si chiama via Menabue, strada da inserire nel navigatore solo per chi si reca allo stadio a piedi; per le auto è consigliabile inserire via Giuseppe Donati, consiglio valido anche per chi deve andare in Curva San Luca.
Chi arriva in treno può raggiungere lo stadio con l’autobus 21 o a piedi in circa un’ora.