Biglietti ospiti: scende ancora il tetto massimo Uefa
C’è anche qualche buona notizia in questo calcio moderno dominato da divieti e pay tv: l’Uefa ha annunciato di aver trovato l’accordo con i club allo scopo di fissare un nuovo tetto massimo per il costo dei biglietti dei settori ospiti degli stadi dove si giocano le tre competizioni europee.Quello per la Champions League scende da 75 a 60 euro, mentre quello delle partite di Europa League scende a 40, quello della Conference ad appena 20 euro.
E’ solo l’inizio di un percorso che si concluderà nella stagione 2025/2026 quando – nella speranza di prender parte nuovamente alla massima competizione – i biglietti dei settori ospiti per le partite di Champions League non potranno costare più di 50 euro; quelli di Europa League scenderanno a 35, quelli di Conference resteranno a 20.
Nel corso degli ultimi anni i tifosi del Napoli hanno dovuto sborsare molti soldi per alcuni biglietti di partite europee, su tutti per gli stadi di Madrid e San Siro rossonera nello sfortunato quarto di finale del 2023. Ma anche al Maradona le tifoserie ospiti venivano sistematicamente tartassate. Anche in campionato il costo dei biglietti ospiti è oggetti di una serie di operazioni di tentato calmieramento partito proprio dalla società che aveva fatto registrare i prezzi più alti, la Juventus.
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram