#news

Barcellona-Napoli: migliaia i biglietti annullati; tanti napoletani comunque in trasferta

Molti tifosi napoletani che avevano acquistato biglietti di settori ordinari dello stadio Olimpico di Montjuc in vista della partita Barcellona-Napoli hanno ricevuto una mail tra lunedì e martedì mattina con la comunicazione dell’annullamento del biglietto per motivi di ordine pubblico. Alcuni si trovano già in Spagna.La beffa è giunta con un messaggio del Barcellona che recita  “In conformità con le disposizioni della Legge 19/2007, dell’11 luglio, contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport e nel Regolamento Interno dell’impianto sportivo del FC Barcelona, ​​con l’unico scopo di salvaguardare l’effettiva separazione degli hobby e di preservare la sicurezza nella celebrazione dell’evento, siamo obbligati a procedere all’annullamento dei biglietti da voi acquistati, di cui vi informeremo per le opportune finalità. Procederemo a rimborsare l’importo dei tuoi biglietti nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questa situazione potrebbe causarti“.
L’episodio fa seguito a quelli già raccontati da Milano Azzurra a partire dall’inizio di febbraio: tanti biglietti comprati dai napoletani nei settori ordinari sul sito del club blaugrana erano stati rimborsati dopo una serie di controlli effettuati tra le autorità dei due Paesi; si parla di oltre 2.000 tagliandi rimborsati o per i quali è stato avviato il rimborso forzato.
La notizia conferma che sono false le voci, diffuse dai solito giornalisti “2.scemo” di una presenza di massa di supporters partenopei a Barcellona: saranno tra i 3.000 e i 4.000, i 2.700 del settore ospiti e altri che attraverso amicizie, conoscenze e altre forme sono riusciti a procurarsi un biglietto valido (in particolare acquistando un biglietto cartaceo in loco pagando in contanti). E’ vero però che in giro per la capitale catalana ci sarebbero centinaia di supporters partenopei privi di biglietto: avevano comprato biglietto aereo a dicembre e sono comunque partiti sperando di garantirsi un accesso miracolosamente a ridosso del fischio d’inizio.

Barcellona-Napoli: migliaia i biglietti annullati; tanti napoletani comunque in trasferta

Inter-Napoli: al via la vendita dei biglietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *