#news

Anticipi e posticipi: Napoli-Roma solo 8 giorni prima (di domenica?)

La data di disputa della partita Napoli-Roma, 34a giornata del campionato di serie A, si conoscerà tra venerdì 19 e sabato 20 aprile, poche prima della trasferta dei partenopei ad Empoli.

Dunque, potrebbe accadere che data ed orario ufficiali siano comunicati meno di una settimana prima della disputa del match. La Lega Calcio dovrebbe decidere infatti anticipi e posticipi delle giornate dalla 34a alla 37a subito dopo la definizione delle date esatte delle semifinali europee che vedranno impegnate almeno una squadra italiana (ma potenzialmente ben 3 tra Europa e Conference League). L’esito dei quarti di finale condizionerà anche la data del recupero Atalanta-Fiorentina. Al momento non si è certi che la Lega decida tutte le date fino alla penultima giornata già il 19 aprile; non sarebbe la prima volta che da via Rosellini non tengano fede alle loro stesse promesse a mezzo comunicato.

A differenza delle fasi precedenti, quando Milano Azzurra aveva indovinato quasi tutti i giorni e in alcuni casi anche gli orari, per Napoli-Roma è molto difficile fare pronostici. C’è una sola leggera tendenza: difficilmente si giocherà di sabato e quasi certamente non di venerdì. Infatti, visti gli impegni di Coppa con il Milan due giovedì consecutivi che portano al posticipo del match col Bologna a lunedì 22 aprile, è più probabile che il vecchio derby del Sole si disputi di domenica. Ma se la Roma passasse il turno, dovrebbe giocare la semifinale giovedì 2 maggio e quindi neanche la disputa di domenica sera sarebbe così certa. Dipenderà anche da quante squadre italiane passeranno il turno.

Non inciderà invece sul giorno di disputa di Fiorentina-Napoli, valevole per la 37a giornata: questa decisione dipenderà dalla qualificazione dei viola alla finale di Coppa Italia il 15 maggio a Roma. Se la squadra di Italiano ce la farà, la sfida del Franchi con il Napoli si giocherà molto probabilmente domenica sera alle 18 o alle 20.45. Ma c’è un’altra variabile: se Atalanta e Fiorentina usciranno subito dalle Coppe, il recupero sarà il  22 aprile e Fiorentina-Napoli potrebbe essere anticipata a domenica in orario diurno o addirittura a sabato sera. Lo sarà più probabilmente se in finale di Coppa Italia andrà l’Atalanta.

Anticipi e posticipi: Napoli-Roma solo 8 giorni prima (di domenica?)

Juve Stabia in B: il coro “Lasciateci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *