#news

Anticipi e posticipi: Napoli-Atalanta non si giocherà a Pasquetta come nel 2019

È scongiurata l’ipotesi che la partita Napoli-Atalanta, valevole per la 30a giornata del campionato di serie A, si giochi lunedì di Pasquetta come accaduto due anni fa in occasione di un Napoli-Roma.

I bergamaschi infatti saranno impegnati mercoledì 3 aprile nella gara valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia sul campo della Fiorentina.

Dunque è impossibile che la gara, un potenziale spareggio Champions, venga fissata di lunedì. Più probabile che si giochi il Sabato Santo senza escludere l’anticipo al venerdì (cosa resa complicata dai ritorni dei nazionali). Quel turno di disputa nel weekend pasquale che fa seguito alla sosta per gli ultimi impegni prima degli Europei. Già in un’altra occasione la gara tra azzurri e orobici si era giocata a Pasquetta: era il 2019 e il Napoli era reduce dall’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal; vinsero i bergamaschi con le reti di Pasalic e dell’ex Zapata.

Anticipi e posticipi delle giornate fino alla 30a potrebbero essere fissati tra il 6 e il 23 febbraio. In tal senso c’è grande attesa, ma i tifosi del Napoli possono già ipotizzare molto: Napoli-Torino venerdì 8 o sabato 9 marzo, Inter-Napoli domenica 17 forse di sera, Napoli-Atalanta venerdì 29 o sabato 30 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *