#news

Accordo Napoli-Radio Crc: la partita senza Auriemma-Martino dopo un ventennio

Sarà l’emittente Radio Crc, passata recentemente dalla famiglia Gabriele al Gruppo Isaia, la nuova radio ufficiale del Napoli. L’accordo è stato raggiunto dopo una lunga trattativa. A raccontare la partita degli azzurri in diretta sarà Umberto Chiariello, storico volto noto di Canale 21.

Lo ha annunciato la stessa emittente pubblicando una foto sui social del presidente Aurelio De Laurentiis con Chiariello e con il direttore Umberto Russo.
Dopo la chiusura del rapporto tra il club partenopeo e Radio KissKiss, proprio nell’estate dello Scudetto, si era già parlato di un accordo con Radio Crc ma la trattativa si era bloccata; secondo indiscrezioni, il decimo posto di questa stagione ha fatto calare le pretese di De Laurentiis che dunque si sarebbe convinto a cedere i diritti all’emittente con sede ad Agnano.



Fa bene chi dice che non valgo come altri storici colleghi – ha detto Chiariello durante una diretta da Castel di Sangro – Non sarò mai come Antonio Fontana, che per me resta un idolo legato agli anni d’oro; e non sono Carmine Martino che è una persona professionalmente e umanamente speciale. So che ho una grande responsabilità perché vengo dopo persone che sono entrate nel cuore dei tifosi partenopei, ma sinceramente m’interessa poco“.
E’ la prima volta dopo oltre 20 anni che – da quando è entrato in vigore il sistema dell’esclusiva per le radio – la radiocronaca della partita del Napoli non vede come protagonisti Carmine Martino e Raffaele Auriemma che si sono ripetutamente passati la palla tra Radio Marte e Radio KissKiss. Nel 1999/2000, anno della promozione in serie A con Walter Novellino, ci fu la “meteora” Radio Tour che affidò il commento a Pierpaolo Petino.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Accordo Napoli-Radio Crc: la partita senza Auriemma-Martino dopo un ventennio

Trasferte Napoli: nessun rischio per quella di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *